Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Credo che Paolo lo segnalasse perchè anche in questo caso c'è stato un riallineamento del MM rispetto ai prezzi a cui ha sempre esposto... da vedere se si tratta di un errore momentaneo o di un aggiustamento definitivo...

Qui per me, visti gli strike, l'errore sembra palese.....però potrebbe essere definitivo, visto che non mi sembra crollato oggi....

E' un worst of 4 valute, senza memoria. Buona barriera a 150%, rischio elevato da cui buona cedolazione. Prezzo secondo me adeguato. A me il quadro torna con gli altri valutari che ho già in portafoglio.
Si è verificato quanto accaduto il 18 febbraio, sempre su un valutario Leonteq (CH0396946896). Da un giorno con l'altro il MM si è resettato abbassandosi di botto del 7%

Entrano in area rimborso CH0433740609 ed anche CH0430278058 del quale ho una cospicua posizione. Spero si salvi almeno il secondo perché è ideale per cedolare in tranquillità...e poi per questo mese ci sono già stati abbastanza rimborsi. Ogni volta bisogna ricominciare a lavorare per sostituirli: 'na fatica ;)

CH0438949734 questo certificato sempre della serie "airbag" è un po particolare. Una piccola scommessa si potrebbe fare, ha Range Resources che è andato sotto trigger, ma basta che un mese mantenga il 65% da marzo rimborsa. Certo il titolo è sceso molto ed ora balla un po sopra trigger e il certificato ha in pancia anche una cedola del'1,08 non pagata che a questi valori a marzo pagherebbe. Si prende a 885 e non è impossibile che possa rimborsare già a marzo.......
Molto difficile il rimborso anticipato (ci vorrebbe un recupero del 12,25% su Range R.)

E' un worst of 4 valute, senza memoria. Buona barriera a 150%, rischio elevato da cui buona cedolazione. Prezzo secondo me adeguato. A me il quadro torna con gli altri valutari che ho già in portafoglio.

Il prezzo non torna conl’andamento delle valute sottostanti e se il prezzo adesso è adeguato i 1025 di un paio di gg fa cos’erano?

Incommentabile...

Focus sul comunicato diramato dalla Casa Bianca, all'indomani del secondo incontro tra il presidente americano Donald Trump e il leader norcoreano Kim Jong-un, avvenuto in Vietnam. Dopo i toni trionfalistici dell'incontro di ieri, la Casa Bianca ha annunciato un cambiamento di programma. Ai giornalisti che seguivano il summit di Hanoi, è stato comunicato che il meeting sarebbe stato bruscamente interrotto entro la mezz'ora successiva, molto prima di quanto previsto. Cancellati inoltre un incontro atteso per pranzo e una cerimonia per la firma congiunta di un documento da entrambe le parti.

Saipem, in rosso per 472 in 2018 dopo svalutazioni, ricavi e debito meglio di guidance

MILANO, 28 febbraio (Reuters) - Saipem chiude il 2018 perdita netta 472 milioni di euro dopo svalutazioni e oneri di riorganizzazione per 497 milioni e ricavi a 8,526 miliardi, in contrazione del 5,3%, ma sopra la guidance fornita al mercato che si fermava a circa 8 miliardi.
Secondo una nota, l'ebitda adjusted del quarto trimestre si attesta a 242 milioni.
Gli investimenti tecnici sono pari a 485 milioni (262 milioni nel 2017), di cui 120 milioni nel quarto trimestre e il debito netto al 31 dicembre 2018 a 1.159 milioni. Le stime per l'anno indicavano un debito netto intorno a 1,3 miliardi.
Quanto alle previsioni per l'anno, la oil service vede ricavi a circa 9 miliardi, ebitda adjusted sopra 10% e indebitamento a circa 1 miliardo.
Gli investimenti tecnici sono attesi a circa 500 milioni.
Nel commentare i risultati, l'AD Stefano Cao ha detto che "i risultati dell'esercizio 2018 sono oltre le aspettative: la guidance ampiamente confermata... Infine, siamo in una fase promettente del negoziato con South Stream finalizzato alla definizione amichevole dell'arbitrato, transazione che potrebbe avvenire già entro la fine di marzo 2019".

Entrano in area rimborso CH0433740609 ed anche CH0430278058 del quale ho una cospicua posizione. Spero si salvi almeno il secondo perché è ideale per cedolare in tranquillità...e poi per questo mese ci sono già stati abbastanza rimborsi. Ogni volta bisogna ricominciare a lavorare per sostituirli: 'na fatica ;)

Io il CH0430278058 lo venderei...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto