Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
È il ragionamento che ho fatto io...;)

Io ho già il trivalute Leonteq Worst CH0396946896, che quota quasi uguale.
Questo è un worst di 4 (aniché di 3), ha scadenza 6 mesi più in là, ha cedola annuale al 12 (rispetto al 10) ma ha valori di strike e quindi di barriera tutti sotto il 100, mentre l'altro è a 107 circa (sempre barriera a 150).
Non sapevo del ribasso del MM di circa 70 punti rispetto ai giorni scorsi, che lo ha portato quindi ad un prezzo più favorevole rispetto a prima.
Non sono in grado di fare i conti del fair value, tempo fa schematizzati da Leon sulla base del forward a 2 anni delle valute, ma da una mia analisi elementare trovo il prezzo interessante e quindi ne ho messo un lotto in portafoglio, ringraziando Paolo della segnalazione.

No mi "accontento" di un consistente rialzo di ISP ( almeno a 2.30 pre dividendo ) che porti il certificato almeno sopra i 90 per poi gestirlo in trailing stop.
A guardare il grafico di ISP non sembra un target irrealizzabile
no, realizzabilissimo.
Io ho switchato ieri da Poste a Intesa.
Devo dire che sento nostalgia della cara Intesa risp

Vediamo almeno di riportare correttamente i pensieri che non condividiamo...
Ti voglio fare un esempio calcistico..... la JUVE perde e' colpa di ALLEGRI..... La JUVE vince e' merito della societa'.......equivale a dire le borse scendono e' colpa di TRUMP che e' instabile.... le borse salgono perche' rimbalzano...... io contesto in assoluto questo modo di comparazione..... perche' mi sembra dal mio punto di vista un modo di ragionare da " tifosi".....

No mi "accontento" di un consistente rialzo di ISP ( almeno a 2.30 pre dividendo ) che porti il certificato almeno sopra i 90 per poi gestirlo in trailing stop.
A guardare il grafico di ISP non sembra un target irrealizzabile
Grazie per la segnalazione. Ne ho acquistati un po' in sostituzione di un altro certificato molto deprezzato sempre su ISP; anch'io punto sull'avvicinamento a quota 100; non certo ad avere il rimborso a breve.

Ti voglio fare un esempio calcistico..... la JUVE perde e' colpa di ALLEGRI..... La JUVE vince e' merito della societa'.......equivale a dire le borse scendono e' colpa di TRUMP che e' instabile.... le borse salgono perche' rimbalzano...... io contesto in assoluto questo modo di comparazione..... perche' mi sembra dal mio punto di vista un modo di ragionare da " tifosi".....

La Juve perde perché ha molti giocatori sotto tono; in Campionato già si vedeva (e si vede tuttora) anche se i risultati continuavano ad essere positivi.
Ora però la trasferta di Napoli fa paura, perché il Napoli è in ottimo stato di forma e la Juve no !
Tra parentesi azione e certificati Juve scendono….

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto