Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Vedo che non mi sono spiegato.. voglio sapere se per esempio con 1000 euro posso comprare 5.000 euro di un certificato.. esattamente come si fa con la marginazione delle azioni..
Grazie
LEB

Il servizio di marginazione permette di comprare titoli per una cifra superiore al proprio deposito. A me risulta che sia applicabile (previo accordo con la propria banca) a qualunque titolo, indipendentemente dalla sua natura. La successiva copertura deve avvenire nei tempi e modi concordati con la banca stessa.
Questo è quel che risulta a me. Se quanto ho scritto non risponde alla tua domanda è meglio attendere altri contributi a questo discorso.

Ultima modifica:
IT0005345506 giusto per la cronaca, MM dileguatosi da un bel po. Per la serie le regole!!! Se uno avesse voluto lucrare qualche briciola nel brevissimo, l'MM ti leva ogni possibilità o pensiero, se ne va!!!
Ma possibile che non si possa fare nulla?

Stessa cosa anche per il CH0433740609...

Vedo che non mi sono spiegato.. voglio sapere se per esempio con 1000 euro posso comprare 5.000 euro di un certificato.. esattamente come si fa con la marginazione delle azioni..
Grazie
LEB

Provo a vedere se ho capito io, ti riporto un esempio:

Screenshot 2019-03-01 at 17.04.45.png

Ho simulato un acquisto di 100 pz. del solito DE000HV40CF7.
Come vedi per un controvalore di 10.5k il margine si riduce "solo" di 2638.75€.
Quindi Binck per questo certificato (non vale per tutti pero' ed il margine varia da titolo a titolo) consente l'acquisto in marginazione long.

Il servizio di marginazione permette di comprare titoli per una cifra superiore al proprio deposito. A me risulta che sia applicabile (previo accordo con la propria banca) a qualunque titolo, indipendentemente dalla sua natura. La successiva copertura deve avvenire mei tempi e modi concordati con la banca stessa.
Questo è quel che risulta a me. Se quanto ho scritto non risponde alla tua domanda è meglio attendere altri contributi a questo discorso.

Tutto corretto ma Binck in particolare concede un margine a molti titoli (si può' anche richiedere l'assegnazione del margine ad un titolo specifico se inizialmente non prevista) ma non tutti; per alcuni, a seguito di verifica con l'HQ in Olanda, non lo concedono per ragioni di volatilità e/o volumi troppo bassi.

Tutto corretto ma Binck in particolare concede un margine a molti titoli (si può' anche richiedere l'assegnazione del margine ad un titolo specifico se inizialmente non prevista) ma non tutti; per alcuni, a seguito di verifica con l'HQ in Olanda, non lo concedono per ragioni di volatilità e/o volumi troppo bassi.

Consiglio di leggere quanto postato oggi da Peco sul thread di Binck...

I costi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto