Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
che figura!!!!!!!!non so perchè ho diviso per 12.Ma l'emittente si' ed intesa è stata sotto 1.33 negli anni col mib a 12000/13000punti.che percentuale ,secondo voi, di un ctf cosi in un ptf?

Nessuno ti può rispondere... la propensione al rischio, i rendimenti attesi e le aspettative sui mercati sono estremamente soggettivi...

XS1853182225

Se lo acquisto oggi prendo anche la cedola?

Scusatemi per la domanda ma a me questa ex date non entra proprio in testa.

Secondo quello che ho capito, essendo stata lo scorso 20 la data di rilevamento, dovrei prenderla!

XS1853182225

Secondo quello che ho capito, essendo stata lo scorso 20 la data di rilevamento, dovrei prenderla!

La data di rilevamento o valutazione serve solo per verificare se la condizione per pagare la cedola è soddisfatta. Quella che conta per sapere se si ha diritto alla cedola è la record date...
In questo caso record date 25, quindi no..

XS1853182225

Tenuto conto che occorrono 2 giorni per completare la procedura di acquisto vai a finire al 26 marzo come data effettiva di possesso.
Occorre verificare esattamente la record date, elemento non sempre disponibile nel Kid, che compare nei cosiddetti Final Terms.
L'acquisto dopo la data di rilevamento presenta dei rischi perché le regole sulle date non sono uguali per tutte le emittenti.
Sono inoltre possibili disguidi con la Banca Depositaria. Se non riesci a verificare con sicurezza la record date e che l'acquisto rientri in questa data, ti consiglio per esperienza personale di evitare l'acquisto data la criticità temporale.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto