Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alla fine oggi ho dimezzato l’esposizione sulle banche ita, vista l’incertezza generale: venduto DE000HV41K54 (gain 1 cena di pesce per 2) mentre ho tenuto XS1867921147 che spero rimanga a cedolare piu’ o meno tranquillamente (tenuta delle barriere al 50% permettendo)
 
per chi è attratto o già invischiato, segnalo questo nuovo New Chance. Strike fissato all'indomani del -10%, ma per ora insufficiente a contenere il ribasso. Se dovesse fermarsi qua, bene. Se dovesse scendere al di sotto della barriera, verrebbe fatto fuori dal basket . Questa opzione, che eliminerà i peggiori due titoli del basket nelle due osservazioni annuali di marzo 2020 e 2021, consentirà quindi di ridurre i rischi di worst of.

Oltre all'opzione new chance, paga cedole mensili 0,75% con effetto memoria . Come tutti i New Chance, il prezzo di mercato rimane più sostenuto anche in caso di discesa importante di uno o due titoli....certo se scendono tutti è un altro discorso..:D

Si compra oggi a 976

Vedi l'allegato 507968
Scusa Leon, ma la barriera finale non dovrebbe essere al 70% del valore iniziale? In questo caso dovrebbero essere corretti i valori barriera che hai riportato nella tabella che hai allegato e andrebbe corretta anche la scheda su C&D...;)
 
MILANO (MF-DJ)--Unicredit avvia le cessioni di crediti deteriorati del 2019.
La banca guidata da Jean Pierre Mustier, scrive MF, ha lanciato il processo di cessione di tre consistenti portafogli dal valore nominale complessivo di 2,4 miliardi di euro. Sul mercato sono finiti il portafoglio Roma (crediti non garantiti) da 1,4 miliardi, il portafoglio Matera (crediti garantiti) da 750 milioni e il portafoglio Capri (crediti garantiti di ampia dimensione) da 300 milioni. Un processo che si pone in continuità con quelle lanciate lo scorso anno per rispettare gli obiettivi del piano industriale della banca.
La riduzione dei crediti deteriorati è infatti uno dei cardini del piano industriale Transform 2019 e i risultati conseguiti finora sono in anticipo rispetto agli obiettivi: a fine 2018, ad esempio, il rapporto tra npe lordi e totale impieghi è calato di 265 punti base al 7,7%, con un livello di copertura del 61%. Nel solo quarto trimestre le posizioni deteriorate lorde sono scese di 10,2 miliardi anno su anno e di 2,6 miliardi rispetto al trimestre precedente, attestandosi a 38,2 miliardi. Per quanto riguarda le grandi operazioni, nel 2017 Unicredit aveva concluso il progetto Fino, ossia la vendita di uno stock da oltre 17 miliardi a Fortress e Pimco, peraltro poi oggetto di cartolarizzazione con garanzia pubblica (Gacs). Altri portafogli di dimensioni inferiori sono stati poi ceduti con un flusso quasi ininterrotto: si tratta dei progetti Firenze, Milano, Amalfi e Torino con una forte componente unsecured, mentre gli utp sono stati ceduti in prevalenza uno per uno (modalità single name).
 
FRANKFURT (Reuters) - The euro zone is facing a more persistent deterioration of external demand and the European Central Bank stands ready to further delay a planned interest rate hike if necessary, ECB President Mario Draghi said on Wednesday.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto