Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
quindi quando c'è un book "affollato" come si individua l'MM? c'è un modo?

Se c'è anche ask, lo capisci perchè i due prezzi si muovono insieme e sono separati da uno spead fisso...
Se c'è solo bid, in genere il MM è quello più corposo... le piccole quantità sono macchinette (infestanti)...
Se hai dubbi, puoi cmq andare a vedere sui siti degli emittenti per individuare il MM...

Se c'è anche ask, lo capisci perchè i due prezzi si muovono insieme e sono separati da uno spead fisso...
Se c'è solo bid, in genere il MM è quello più corposo... le piccole quantità sono macchinette (infestanti)...
Se hai dubbi, puoi cmq andare a vedere sui siti degli emittenti per individuare il MM...
grazie Maurizio, ci sono davvero molte cose che si dovrebbero sapere. Certo alle volte lo individuo bene ma altre volte si confonde nella mischia.

Quando si parla qui di un certificato normalmente il book si affolla e scatta la gara a superarsi di 1 tick... :(
io credo che sia attenzionato anche dagli emittenti e/o MM, è un tread che, se riesce a mantenere le sue caratteristiche originarie e nobili, suscita più di qualche "interesse".

Ovviamente non conosco il patrimonio, ma ti sei esposto ben bene... :)

Abbastanza, in generale il massimo che mi concedo su singolo sottostante (o sottostanti strettamente correlati).
Comunque in generale seguo una strategia diversa dalla tua: preferisco avere meno posizioni aperte su operazioni con alta probabilità di riuscita in un arco temporale definito, seguendo i sottostanti continuamente. Se il progetto non va nella direzione sperata, esco in perdita. L'inconveniente ovviamente è l'impossibilità di uscire dall'investimento, come sappiamo quando le cose vanno male i MM "tendono" a dileguarsi.

Alla fine sono in borsa dal 2011 ma sui certificati da poco più di 1 anno, prima o poi potrei quindi dover cambiare strategia :brr:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto