Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Serie di tweets a difesa dei dazi e "In the meantime we will continue to negotiate with China in the hopes that they do not again try to redo deal!"...

I futures americani peggiorano...

Domanda da inesperto: ho letto qua e la sul webbe che i dividendi che vengono distribuiti da aziende tramite distribuzione di riserve avrebbero un altra tassazione e non il normale 26% perchè compenserebbero minus.
Vi risulta sta cosa oppure è solo una leggenda?

Fonte:
Riserve la cui distribuzione non è tassata
In altri termini, se l’assemblea dei soci delibera di distribuire delle riserve di capitale, ciò non rileva ai fini fiscali.

In ogni caso, si considerano distribuite prioritariamente le riserve di utili, ovvero l’operazione viene riqualificata da distribuzione di riserve di capitali in erogazione di dividendi, indipendentemente dalla data di formazione delle riserve, come chiarito dalla circolare Agenzia Entrate n. 26/2004.

Forse l'amico
oldmouseit
può aiutarmi

Serie di tweets a difesa dei dazi e "In the meantime we will continue to negotiate with China in the hopes that they do not again try to redo deal!"...

I futures americani peggiorano...
Su Boomberg danno notizia che il demente ne ha cancellati alcuni poco dopo averli pubblicati.

Ultima modifica:
Domanda da inesperto: ho letto qua e la sul webbe che i dividendi che vengono distribuiti da aziende tramite distribuzione di riserve avrebbero un altra tassazione e non il normale 26% perchè compenserebbero minus.
Vi risulta sta cosa oppure è solo una leggenda?

Fonte:
Riserve la cui distribuzione non è tassata
In altri termini, se l’assemblea dei soci delibera di distribuire delle riserve di capitale, ciò non rileva ai fini fiscali.

In ogni caso, si considerano distribuite prioritariamente le riserve di utili, ovvero l’operazione viene riqualificata da distribuzione di riserve di capitali in erogazione di dividendi, indipendentemente dalla data di formazione delle riserve, come chiarito dalla circolare Agenzia Entrate n. 26/2004.

Forse l'amico
oldmouseit
può aiutarmi

non ne ho la più pallida idea...........
Anche perchè i dividendi arrivano netti per cui non so
Sapevo che certe doppie tassazioni sono recuperabili (ad esempio su titoli francesi)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto