Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mercati – Posizioni short da Consob (10/05/2019)

In data odierna il titolo piu' shortato e' Ubi con 5 posizioni nette ribassiste per una quota pari al 5,55 % del capitale (5 posizioni pari al 6,04% del capitale al 3 maggio).
Al secondo posto Azimut Holding, con 4 posizioni nette corte per una quota pari al 5,28% del capitale (4 posizioni pari al 5,24% del capitale al 3 maggio)
Medaglia di bronzo Banco Bpm, con 6 posizioni nette ribassiste per una quota pari al 5,12% del capitale (6 posizioni pari al 5,52% del capitale al 3 maggio).
Al quarto posto Bio-On con 4 posizioni nette ribassiste per una quota pari al 4,71% del capitale (4 posizioni pari al 4,71% al 3 maggio).
Dall' ultimo aggiornamento del 3 maggio non sono state aperte ne' chiuse posizioni nette corte.

Lasciati un po di certificati al mercato:
NL0012877005
XS1747507348

Sono ancora venditore di altri ISIN, se qualcuno vuole approfittare ... ;)

Ragionamento perfettamente condivisibile. Ho paura però che questa sia la normalità, più che guardare bilanci o grafici bisognerà dar retta maggiormente ai cinguettii...tornando al certificato, la quotazione mi emoziona ma i sottostanti un pò meno, ma una fiche ci sta tutta imho.

Mi sono fatto emozionare dalla quotazione, ho preso qualche pezzo di questo, oltre a CH0468124786 e CH0456758264....meglio chiuda il pc adesso fino a lunedì

Assolutamente si, visione lucidissima.
Osservando il grafico della maggior parte dei titoli 'mmmericani che tengo sotto'occhio in quanto sottostanti di certificati in possesso, la ripresa miracolosa è iniziata contestualmente alla chiusura delle piazze del vecchio continente...ça va sans dire

Vediamo se funziona: comprato Long sul S&P 500 vicino alla chiusura italiana e provo a rivendere domani mattina in apertura…..

comunque lieve ripresa del nostro indice in chiusura, la cosa mi rasserena !

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto