Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il CH0445343616 rileva con possibile rimborso anticipato il 6/6/19 con cedola 4.1%,
Azimut ed Enel oltre strike ,Telecom circa un 5% sotto.
Il mercato non sembra credere molto ad un rimborso, che ne pensate ?
Ho già qualcosa in portafoglio e il certificato non mi dispiace (barriera Telecom veramente profonda). Lo sto monitorando ma non avendo più liquidità disponibile e dovendo comprare in marginazione vorrei essere abbastanza sicura del rimborso.

Quindi come si può avere la certezza delle date di rilevamento, pay date, ex div date, etc...?

Come regola generale, devi guardare i Final Terms...
Però proprio qualche giorno fa cercavo l'indicazione della recor date di una cedola incondizonata e non sono riuscito a trovarla nemmeno sul prospetto...
A livello di trasparenza vanno fatti ancora tanti progressi...

Come regola generale, devi guardare i Final Terms...
Però proprio qualche giorno fa cercavo l'indicazione della recor date di una cedola incondizonata e non sono riuscito a trovarla nemmeno sul prospetto...
A livello di trasparenza vanno fatti ancora tanti progressi...

Grazie...in effetti con pref e BB è molto più facile ;)

Mah, anche se solitamente si dice che chi tace acconsente, la totale mancanza di risposte mi fa presumere che questo certificato non piace proprio a nessuno.
la mia ora è una modalità "ferma". Non acquisto assolutamente nulla di long e qualsiasi liquidità genero la lascio tale. Il mio guadagno potenziale, se ci sarà, sarà il recupero delle potenziali perdite ai valori attuali dei certificati in portafoglio.
Unici ingressi, come detto un paio di giorni fa, quando c'è occasione, sono sullo short mib NL0012165286. Del resto se ci si convince di un'andamento sarebbe assurdo poi agire diversamente. Resto alla finestra per eventuali occasioni mordi e fuggi, ma a valori attuali, a me per uscirne, serve molto tempo (almeno un anno = eventuale caduta governo, prossima legge finanziaria, accordo usa cina, accordo Open Fiber, terza o quarta trimestrale Tesla, ......) e quindi serve una decisa e duratura inversione degli indici che al momento non sembra proprio possibile nel prossimo futuro stante le tante situazioni nazionali e internazionali che remano contro.

Probabilmente chi è molto liquido o entra ora nei certificati sicuramente può scorgere tante occasioni potenziali perchè può comprare a prezzi davvero bassi rispetto a chi, come me, ha già in ptf certificati con pmc più alti delle attuali valorizzazioni.

Parzialmente vero... le banche sono in calo da 1 mese e non c'erano dichiarazioni alza-spread (eppure si alzava lo stesso)...

non c'erano dichiarazioni alza-spread ?

Veramente Conte diceva :non sia un'ossessione
Conte: lo spread non diventi un'ossessione - Video Tgcom24

E Salvini dichiarava di NON voler rispettare i parametri UE
Salvini insiste e lo spread risale fino a quota 292

E anche ieri Matteo II , dopo le elezioni che lo hanno incoronato ,insiste sul complotto internazionale dei ns nemici .( Storia già sentita tante volte)
Spread in rialzo, Salvini denuncia: "Qualcuno vuole vincolare gli italiani"

Mancherrbbe solo ltalexit...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto