Certificati di investimento - Cap. 2 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
In realta low strike vuol dire che la perdita comincia dalla barriera...ie se hai uno strike 100 e una barriera al 50% ed il,sottostante chiude a 45 tu non vieni rimborsato a 45 ma a 45/50 ovvero 90%

Mi sa che hai ragione (e quindi ho detto una boiata stamattina)... però dov'è che chiamano il CH0461384866 così?
 

rmancini

Nuovo forumer
che ne pensate di XS1526223927 e di XS1542088288?
Anche tenuto conto della distanza dalla barriera, mi sembrano poco sensibili alle turbolenze delle valute sottostanti
 

Eattheapple

Forumer storico
Ogni paese deve applicare le regole economiche che si può permettere…. il nostro debito pubblico ci dice ogni giorno che il paese sta camminando su un percorso che non si può permettere...
Oddio, in parte mi permetto di dissentire.
All'interno di quella che dovrebbe essere un'unione, le regole dovrebbero essere le medesime (altrimenti i paesi ricchi risulterebbero sempre più ricchi ed i poveri sempre più poveri).
I “premi per merito o condotta virtuosa“ (anche qui, MAGARI criteri aggiornabili ogni 3/5 anni per mutate condizioni economiche o sociali) decisamente contingentati per ridurre squilibri.
Le violazioni o ci sono o non ci sono; se ci sono, ognuno deve riconoscerle.
Sarò volgarmente sintetico e semplicione: dati alla mano, i paesi più poveri sono stati sostanzialmente ricostruiti (e dal punto di vista economico/produttivo e a livello infrastrutturale) per fungere da mercato finale e da territorio produttivo con manodopera a basso costo; i paesi più forti hanno visto sostanzialmente consolidare (se non crescere) la loro forza rispetto agli altri ed i vasi di coccio nel mezzo (per propria incapacità o per convenienza altrui) hanno letteralmente pagato dazio per sponsorizzare il sistema.

Non vuole essere la solita tirata vittimista (l'Italia è sempre più imbarazzante ed il debito pubblico è un dato di fatto...spero) ma chi ha un debito (sarebbe utile ricordare con chi e verso quali istituti) dovrebbe avere la possibilità di ripagarlo in un contesto di leggi a cui fare riferimento valide per tutti.
Secondo ultime proiezioni, ammonterebbe a 38k (!!!) per cittadino italiano (esclusi ovviamente dal computo chi cittadino italiano non è...)...ora, che non si possa trovare una quadra mi sembra più mancanza di volontà (forse capacità, non volendo essere maliziosi) che di mezzi...
Sembra più un buco nero insondabile che per interesse è bene che stia lì....
 

blackmouth

Nuovo forumer
Mi sa che hai ragione (e quindi ho detto una boiata stamattina)... però dov'è che chiamano il CH0461384866 così?
Gia' la parola airbag significa low strike. Se vai sul,sito,leonteq trovi strike 60% (che coincide con la barriera) . È da li che cominci a perdere. Strumenti diciamo conservativi...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto