Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Nel primo pomeriggio è stato pubblicato il dato sull’indice manifatturiero dello Stato di New York del mese di giugno, risultato in forte calo a -8,6, contro le aspettative pari a 11 e il dato precedente pari a 17,8.

Sempre meglio Donald, sempre meglio...
Certamente dato non bello, scommetto che Donaldo abbia subito telefonato a Powell invitandolo a considerare quanto prima l'ipotesi di ricominciare a riabbassare i tassi.

Scusate, vorrei ricordare a qualcuno che lo ha dimenticato che questo rimbalzo è partito grazie alla Fed accomodante a dicembre.
E vorrei ricordare che il programma della Fed era di rialzare più volte i tassi nel 2019.

Scusate, vorrei ricordare a qualcuno che lo ha dimenticato che questo rimbalzo è partito grazie alla Fed accomodante a dicembre.
E vorrei ricordare che il programma della Fed era di rialzare più volte i tassi nel 2019.

Da diversi anni il sistema veniva sistematicamente "drogato", ma in un'economia che funziona i tassi non possono stare a 0. Powell aveva in programma una serie, forse anche troppo aggressiva, di rialzi proprio perchè gli indicatori segnalavano una stabilizzazione, quando non una crescita eccessiva. Poi è successo qualcosa (che ha un nome ed un cognome). Adesso i numeri sono in preoccupante peggioramento e, se la musica non cambia, siamo solo all'inizio.

Pfizer: S&P ha messo il rating AA sotto osservazione con implicazioni negative. La mossa segue l'annuncio da parte del gruppo farmaceutico dell'acquisto di Array BioPharma per 11,4 miliardi di dollari debito incluso.

E' cosi', ma secondo me il programma di rialzo della FED era figlio di tutta una serie di dati positivi che stanno venendo meno e sulla cui attendibilità ci sono molti dubbi.
Un dato su tutti : per risultare "occupato " ed essere inserito nelle corrispettive liste , basta lavorare 2 ore a settimana per un mese....
Con questo meccanismo di calcolo anche la disoccupazione in Italia sarebbe ben sotto il 10% dichiarato.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto