Certificati di investimento - Cap. 2 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giancarlo22

Forumer storico
ciao volevo chiedere un quesito tecnico sui certificati a leva 7x su ftse mib e altri sottostanti, i cui strike vengono riparametrati ogni giorno sulla base del prezzo di chiusura del giorno precedente.

secondo voi come fanno i market makers a coprirsi visto che c'è il compound effect?
riparametrano tutte le volte la copertura su base giornaliera?
ciao
Andrea

penso che facciano riaggiustamenti ogni giorno e non solo per il compounding effect ma anche sui Minishort/Long che non hanno il compounding.
 

warren baffo

Forumer storico
buongiorno,
mi sapreste dire se i turbo long di bnp in scadenza oggi su titoli italia (isp, tim) valutano alla chiusura di ieri o di oggi etc...
e con che valuta rimborsano?...

grazie mille
 

giancarlo22

Forumer storico

Se non sbaglio il certificato quota oggi 57, valore piuttosto basso nonostante i rialzi di borsa di questi giorni. Se hai visione negativa sulla borsa italiana ti conviene accettare la perdita vendendo subito; se invece la quota in portafoglio non supera il 5% e sei fiducioso sul futuro della borsa italiana potresti tentare di mantenere il titolo. Fare coperture su 2-3 titoli sottostanti diventerebbe complicato.
 

NoWay

It's time to play the game
buongiorno,
mi sapreste dire se i turbo long di bnp in scadenza oggi su titoli italia (isp, tim) valutano alla chiusura di ieri o di oggi etc...
e con che valuta rimborsano?...

grazie mille
Dovrebbe essere questo...

Redemption Valuation Date:
- In respect of non Italian shares: The Exercise Date
- In respect of Italian shares managed by Borsa Italiana: Scheduled Trading Day immediately preceding the Exercise Date

Quindi su sottostante italiano (prendendo un Kid a caso)...

Data di Valutazione 20.06.2019 Data di Liquidazione (Scadenza) 28.06.2019
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto