Certificati di investimento - Cap. 2 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Grazie come sempre della info, caratteristiche un po' diverse dal solito. Effettivamente la barriera è molto bassa, non so,se ne esistono di più profonde , a parte il cap gtd, rischio quindi molto molto basso, ma senza rimborso anticipato (ottenibile negli anni sopra almeno l 86,5% dello strike, ovvero max perdita del 13,5% da strike, quindi molto,poco,profonda) il rendimento complessivo è risible e bisogna aspettare i 5 anni per rivedere il capitale.

Per forza di cose non si possono avere botte piena e moglie ubriaca... ;)
Cmq si tratta sempre di un express con 2 cedole garantite e trigger decrescenti... tanto male non è...
 

giornalaio69

Forumer storico
per come interpreto, a scadenza :

SCENARIO 1 :
se Eurostoxx Select Dividend 30 > strike : val nom+(liv fin/liv inz)*130%
se l'indice fa +10% (circa 1990 pti): 1000+1000*(10%*130%)=1130€

SCENARIO 2:
se Eurostoxx Select Dividend 30 <strike : (liv fin/liv inz) con rimborso minimo a 900
se l'indice fa -5% : 950€

se l'ndice fa -15%: 900€
Eccezionale come sempre........GRAZIE........
 

Alexreferee11

Forumer storico
perdere il treno è quasi si sicuro perché secondo me dopo il cedolone il certificato precipita e rimani incartato fino alla scadenza poi come sempre mi affido al parere degli esperti
Ma il punto è sempre lo stesso ovvero: che tipo di prodotto cerco? Quanto sono positivo sui mercati e sui sottostanti che sono presenti nel basket del prodotto? Che caratteristiche ha il certificate? Io penso che ognuno si debba fare queste e altre domande prima di prendere in considerazione l acquisto di un prodotto. Certo, se si vuol cercare di guadagnare con un prodotto "mordi e fuggi" questo non è proprio il più indicato! Eppoi: ho minus nel mio Ptf? Se si la maxi cedola può essere una soluzione valida; non ho minus in scadenza o cmq ne ho in quantità limitata? Comprare un "maxicedola" dopo lo stacco lo ritengo un azione molto interessante visto che si va a comprare un certificate "a sconto".
 

NoWay

It's time to play the game
Cina: Pil +6,2% in secondo trimestre, crescita più bassa in 27 anni
Cina: produzione industriale +6,3% a giugno, in ripresa da minimo in 17 anni
Cina: vendite al dettaglio balzano del 9,8% a giugno, meglio delle attese
Cina: investimenti in asset fissi +5,8% a giugno, meglio attese


 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto