Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
giusto per curiosità, sempre sulla questione quotazione ISP di ieri....... Oggi, almeno su Fineco, leggo prezzo di apertura 2,021. Ma il prezzo di apertura evidentemente non coincide con il prezzo di chiusura del giorno prima? scusate la mia enorme ignoranza su queste questioni.

No, sono due cose distinte.
Stamane c'è stata un'asta di apertura (come normale su ogni titolo) ed è normalissimo che il prezzo di chiusura del giorno prima non coincida con quello di apertura del giorno dopo. Ieri Intesa ha chiuso a 2,02 e su questo non ci sono dubbi e questo è l'unico dato che useranno per decidere le cedole del DE000CB9Z715.
Nel frattempo sul certificato non hanno ancora attivato le contrattazioni (risulta ancor in asta), e secondo me questo vuole dire che loro stessi sono in difficoltà (o comunque in ritardo) nel decifrare la situazione

No, sono due cose distinte.
Stamane c'è stata un'asta di apertura (come normale su ogni titolo) ed è normalissimo che il prezzo di chiusura del giorno prima non coincida con quello di apertura del giorno dopo. Ieri Intesa ha chiuso a 2,02 e su questo non ci sono dubbi e questo è l'unico dato che useranno per decidere le cedole del DE000CB9Z715.
Nel frattempo sul certificato non hanno ancora attivato le contrattazioni (risulta ancor in asta), e secondo me questo vuole dire che loro stessi sono in difficoltà (o comunque in ritardo) nel decifrare la situazione
comunque anche io ho scritto ad un paio di indirizzi mail di commertz

Sbaglierò di sicuro, ma secondo me il MM oggi non si presenta del tutto...
Nulla di più facile.
Io sto peraltro cercando di comprare un certificato di Societe Generale e tutte le volte che c'è un po'di volatilità il MM non si fa più vedere per diversi giorni, idem quando devi vendere:devil:

Si avvicina mezzogiorno e tutto tace sul DE000CB9Z715.
Contrattazioni mai partite, niente risposte da CZB, mistero sempre più fitto....

Si avvicina mezzogiorno e tutto tace sul DE000CB9Z715.
Contrattazioni mai partite, niente risposte da CZB, mistero sempre più fitto....
Secondo me bisogna che tutti gli interessati scrivessero chiedendo l'avvenuta realizzazione della condizione per il bonus. Almeno cosi si sentono pressati su una decisione e riflettono sul fatto di dire semplicemente "non verificata". Insomma ci si potrebbe rivolgere anche agli organo controllori.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto