Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Secondo C&D il rilevamento della maxi cedola sarebbe il 26 agosto….
se C&D è certificati e derivati, lo avevo notato anche io, ma si tratta di un errore e non è il primo che trovo su questo sito. Ma sul sito dell'emittente c'è scritto che la rilevazione è stata il 26 luglio:

Non posso pubblicare link perché iscritto da poco, ma se metti l' ISIN su google trovi diversi link utili

Avevo inserito a tarda sera un ordine di vendita a 952, corrispondente al mio pmc, e questa mattina lo vedo eseguito: caso evidente di fattore K perchè adesso vedo che l'offer è ancora più bassa.

Guardando il grafico da novembre 2018 si evidenzia un comportamento fortemente volatile. Da verificare i motivi della botta di ieri sera….

Scommessa vinta - Arriva la maxicedola con il prodotto in portafoglio entro il 2 Agosto 2019
Scommessa vinta a breve arriva la maxicedola. Il 26 luglio l’eurostoxx 50 era ampiamente sopra la barriera i 2.450,27 punti. Il prossimo 2 agosto il certificate con Isin IT0006744897 di Natixis, sottostante Fca e Peugeot staccherà una cedola dell’11%:110 euro ogni prodotto in portafoglio. Ecco come approfittarne ancora.Piccola guida su come utilizzare al meglio i certificate con Maxicedola.

Dal sito Orafinanza . it

Non sarà, è...

Io leggo sui final terms che la maxicedola sarà pagata il 6 agosto.
La data di verifica risulta anche a me il 26 luglio, e quindi è maturata.
Da verificare la record date (molto lungo il doc dei final terms): dal valore di mercato sembra che oggi non abbia ancora staccato.
La data dello stacco forse il 2 agosto; se fosse così oggi si può ancora comprare con cedola.

Da verificare la record date (molto lungo il doc dei final terms): dal valore di mercato sembra che oggi non abbia ancora staccato.
La data dello stacco forse il 2 agosto; se fosse così oggi si può ancora comprare con cedola.
Si il mio intervento precedente era perchè avevi scritto della valutazione del 26 giugno, in realtà volevi dire luglio. Comunque dovrebbe essere 5/8 record, 2/8 ex date, e 1/8 ultimo giorno utile per avere la cedola.

Ok, grazie mille. E per il fatto che sia quotata "bassa". E' perché i sottostanti sono short? O c'è un qualche meccanismo che mi sfugge?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto