Certificati di investimento - Cap. 2 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

valgri

Valter : Born in 1965
DZ159w7WAAEna92.jpg
 

NoWay

It's time to play the game
io penso che un trend di borsa bisogna vederlo su un periodo medio/lungo e movimenti brevi anche forti (in un verso o altro) possono poi essere assorbiti da un trend di fondo. Oggi sono botte, ma si deve vedere poi a dicembre dove stiamo.
Credo che le strutture di molti certificati ci portano ad avere questa ansia da prestazione nel breve o brevissimo per il fatto che hanno rilevazioni continue e periodiche poste in maniera ravvicinata e questo contraddice proprio con il principio che l'investimento in azioni non può mai essere considerato di breve periodo proprio perchè facilmente influenzabile da mille variabili e "schegge impazzite. Che poi è la volatilità su cui vengono valutati e costruiti i certificati.
Chiunque investe in azioni sa che se mi aspetto di guadagnarci in un paio di giorni o una settimana è come se stessi giocando al superenalotto. Insomma pure scommesse.
L'esempio classico potrebbe essere fatto sul recente passato: se qualcuno si fosse addormentato il primo settembre 2018 e poi risvegliato il 30 marzo 2019 sarebbe stato così sereno e non avrebbe rischiato di fare altri danni con operazioni dettate dall'ansia che a noi ci avrebbe preso per pazzi... ma perchè cosa è successo?

Si, ma il mio dubbio è... da cosa è determinato un trend di fondo?
Quello che ho studiato mi ha dato delle risposte... ma sono ancora valide?
Oggi come oggi sono portato a dire di no...
 

Eattheapple

Forumer storico
Da Sky TG24, breve focus economia: lo spread italiano cresce, non questa volta per i problemi nostrani ma per la questione dazi...

Ora, o ci facciamo o ci siamo....
 

Alexreferee11

Forumer storico
XS1520279156: stornata la cedola del 20% ed accreditata quella del 2% come da diritto. Ma mi verranno stornate anche le tasse che ingiustamente ho pagato o mi ritrovo con 8.300€ di minus?
 

giancarlo22

Forumer storico
XS1520279156: stornata la cedola del 20% ed accreditata quella del 2% come da diritto. Ma mi verranno stornate anche le tasse che ingiustamente ho pagato o mi ritrovo con 8.300€ di minus?

Il movimento di storno cedole da parte della Banca provoca automaticamente l'esecuzione delle movimentazioni precedenti con segno contrario. Successivamente ci sarà il nuovo movimento di accredito corretto con relative movimentazioni fiscali.
 

giancarlo22

Forumer storico
Ieri ho incrementato alcune posizioni...tempismo, al solito, perfetto.
Mi ripeto quotidianamente di rispettare alcune regole basilari e grossolane (ad esempio, il consueto sell in May)...ed invece, quasi un accenno di ludopatia...

Lo storno di oggi, che fa seguito a quello di inizio settimana poi parzialmente compensato ieri è di entità notevole e chiarisce che quel che appariva come una crescita consolidata e forte delle Borse mondiali non poggiava su basi solide ma era una crescita speculativa che si autososteneva sulla speculazione.
Adesso c'è da sperare che vengano mantenute nel mese le posizioni attuali con oscillazioni di minore entità. Anche Settembre, tradizionalmente, è un mese debole per le Borse mondiali.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto