Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Come sempre fai un commento sensato. Stavo tanto bene in spiaggia e sono tornato per andare lungo. Mal me ne incolse. Forza ragazzi, c'è sempre lo short...

Se si avesse a che fare con variabili in qualche modo prevedibili, si potrebbero impostare strategie...
Il problema è che ormai tutto dipende da un singolo individuo che per problemi e/o interessi suoi decide dove si va e allora il tutto diventa troppo rischioso...

approfitto per un saluto a tutti.
da un paio di settimane stò liquidando tutto non per aver anticipato i cali del mercato ma per pura fortuna.
l'ultimo in mio possesso e venduto era il
nome fineco isin sottostante
ALDTPOC25.39E19 IT0005045858 Deutsche Post

come famiglia vorremmo comprarci una casa nuova e quindi stò racimolando la liquidità ... speriamo bene, che sia una scelta giusta.
in bocca al lupo... a me è successa la stessa cosa moltianni fa... vendita per acquisto immobile 15 giorni prima del crollo... in borsa il fattore c. è fondamentale

x Triale..lo spero bene...io nella performance ho una plus, perché capitale arrivato il 2 agosto mattina mentre la cedola alle 22:30 di sera del 2 agosto ma con valuta antergata al 1 agosto, se non mettono la valuta giusta a fine mese coi ricalcoli avrò la minus Monstre...in più ho un altro certificato db con sottostante Enel da rimborsare in settimana quello in carico a 110 non oso immaginare cosa succeda se pure li mettono valuta antergata alla cedola

aggiornamento della situazione, da directa dicono che la valuta antergata nella cedola rispetto al capitale è un procedimento studiato e voluto appositamente per far si che chi ha minus che scadono generi nuove minusvalenze che abbiano scadenza per altri 4 anni...pensa te che follia finanziaria!! ragazzi ma come fate ad operare con directa sui certificati con questo modus operandi??
mi devo beccare la minuvalenza da 103,50 fino a 100 per il BNP Generali XS1577092593, ora visto che ho al rimborso anche il SG ENEL XS1816509159 in carico a 110 e mi sarei dovuto beccare una minusvalenza stratosferica ho fatto immediatamente trasferire il titolo in Fineco sperando che non succedano casini col rimborso visto che è previsto giovedì o venerdì...loro dicono che si fa in tempo..sarà speriamo

Via da directa subito! impossibile prevedere se rimborsano cedola e capitale insieme o separati, non si può giocare su questo..quindi out!!!

aggiornamento della situazione, da directa dicono che la valuta antergata nella cedola rispetto al capitale è un procedimento studiato e voluto appositamente per far si che chi ha minus che scadono generi nuove minusvalenze che abbiano scadenza per altri 4 anni...pensa te che follia finanziaria!! ragazzi ma come fate ad operare con directa sui certificati con questo modus operandi??
mi devo beccare la minuvalenza da 103,50 fino a 100 per il BNP Generali XS1577092593, ora visto che ho al rimborso anche il SG ENEL XS1816509159 in carico a 110 e mi sarei dovuto beccare una minusvalenza stratosferica ho fatto immediatamente trasferire il titolo in Fineco sperando che non succedano casini col rimborso visto che è previsto giovedì o venerdì...loro dicono che si fa in tempo..sarà speriamo

Via da directa subito! impossibile prevedere se rimborsano cedola e capitale insieme o separati, non si può giocare su questo..quindi out!!!

Comunque di antetargato non c'è niente perchè il rimborso del BNP era previsto per il 31/07, poi in fase di accredito, come già ti dicevo, capitale e cedole seguono strade diverse...

Comunque di antetargato non c'è niente perchè il rimborso del BNP era previsto per il 31/07, poi in fase di accredito, come già ti dicevo, capitale e cedole seguono strade diverse...

Anche a me è capitato e capita di avere rimborso capitale e cedole accreditati in giorni diversi, a volte c'è prima la cedola, a volte c'è prima il capitale. Non ho mai capito se ciò dipenda dalle modalità di rimborso dell'emittente o dalla depositaria (la banca che gestisce i rapporti diretti con l'emittente).
I problemi che ne derivano sono a mio avviso marginali, potrebbero creare problemi veri solo se avvenissero a cavallo del fine anno.
In ogni caso abbandonare una piattaforma (solo) per questo problema potrebbe rivelarsi un errore...

E' un procedimento studiato a tavolino!! lo fanno per fare un favore a chi a minus che scadono 4 anni, la cedola è arrrivata dopo il capitale!

Anche a me è capitato e capita di avere rimborso capitale e cedole accreditati in giorni diversi, a volte c'è prima la cedola, a volte c'è prima il capitale. Non ho mai capito se ciò dipenda dalle modalità di rimborso dell'emittente o dalla depositaria (la banca che gestisce i rapporti diretti con l'emittente).
I problemi che ne derivano sono a mio avviso marginali, potrebbero creare problemi veri solo se avvenissero a cavallo del fine anno.
In ogni caso abbandonare una piattaforma (solo) per questo problema potrebbe rivelarsi un errore...

allora se per te è marginale anticipami tu 4000€ di tasse

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto