Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non ti capisco, puoi essere più chiaro?

Semplificando molto il MM vende a "se stesso" o soggetto affine. Possono esserci svariati motivi dai più semplici vantaggi fiscali (qualcosa tipo roll Minus ma anche cosmetica di bilancio) o tecniche avanzatepiù malevole (qui ci si puó sbizzarire). Le quantitá son sempre minime e quindi mai troppo evidente.

Questa è una mia ipotesi, puó anche starci che sia qualche sw che interpreta male il rendimento a scadenza ed esegue operazioni erronee.

ciao Balck il collocatore ci guadagna sempre, in qualsiasi situazione terminino i sottostanti (lo costruiscono in modo da avere margini in ogni circostanza); durante la vita del certificato devono stare attenti a brusche variazioni dei sottostanti per evitare di avere un book fuori mercato (spesso spariscono dal book per un bel pò)
Grazie GP. Opacita' comunque a dir poco su questi strumenti. I potenziali guadagni sono proporzionali ai rischi. Punto

Semplificando molto il MM vende a "se stesso" o soggetto affine. Possono esserci svariati motivi dai più semplici vantaggi fiscali (qualcosa tipo roll Minus ma anche cosmetica di bilancio) o tecniche avanzatepiù malevole (qui ci si puó sbizzarire). Le quantitá son sempre minime e quindi mai troppo evidente.

Questa è una mia ipotesi, puó anche starci che sia qualche sw che interpreta male il rendimento a scadenza ed esegue operazioni erronee.
Si si. Seguiti i book di CH0381807814 e CH0385002784 e poi ci ragioniamo...

Si si. Seguiti i book di CH0381807814 e CH0385002784 e poi ci ragioniamo...
Come scelta personale gli unici certificati che mi rifiuto di guardare sono i valutari.

Cmq sul discorso della assenza dei book dei MM vale il discorso che l emittente del certificato guadagna sul prodotto in automatico come emittente, quando agisce da liquidity provider invece non ha guadagno certo (puó anche perderci)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto