fabriziof
Forumer storico
Niente anche con unicreditSiamo alle solite col CH0438949825: latita la cedola mensile come il mese scorso (almeno con Fineco).
Niente anche con unicreditSiamo alle solite col CH0438949825: latita la cedola mensile come il mese scorso (almeno con Fineco).
Vendendolo sul book con l app Fineco vedo che non ci sono stati movimenti sul certificate..almeno così mi sembra d interpretare..Penso che non l'avrebbero neanche messo a mercato allora...
quando noi chiediamo un certificato , diamo l'obbligo all'emittente di fornire le quotazioni.Penso che non l'avrebbero neanche messo a mercato allora...
Non ti capisco, puoi essere più chiaro?
Sicuramente trading lo fanno su quelli in Try, che hanno sbalzi mostruosi...certe vendite a meno 30% hanno spiegazione solo se fatte per i loro scopi...Come chiude un certificato è un non fattore per l'emittente...
Un extra guadagno potrebbe farlo con il trading...
Grazie GP. Opacita' comunque a dir poco su questi strumenti. I potenziali guadagni sono proporzionali ai rischi. Puntociao Balck il collocatore ci guadagna sempre, in qualsiasi situazione terminino i sottostanti (lo costruiscono in modo da avere margini in ogni circostanza); durante la vita del certificato devono stare attenti a brusche variazioni dei sottostanti per evitare di avere un book fuori mercato (spesso spariscono dal book per un bel pò)
Si si. Seguiti i book di CH0381807814 e CH0385002784 e poi ci ragioniamo...Semplificando molto il MM vende a "se stesso" o soggetto affine. Possono esserci svariati motivi dai più semplici vantaggi fiscali (qualcosa tipo roll Minus ma anche cosmetica di bilancio) o tecniche avanzatepiù malevole (qui ci si puó sbizzarire). Le quantitá son sempre minime e quindi mai troppo evidente.
Questa è una mia ipotesi, puó anche starci che sia qualche sw che interpreta male il rendimento a scadenza ed esegue operazioni erronee.
Come scelta personale gli unici certificati che mi rifiuto di guardare sono i valutari.Si si. Seguiti i book di CH0381807814 e CH0385002784 e poi ci ragioniamo...
quando noi chiediamo un certificato , diamo l'obbligo all'emittente di fornire le quotazioni.
In denaro all'inizio perchè è un emissione dedicata, ma se qualcuno vende deve fare anche la lettera
Grazie GP. Opacita' comunque a dir poco su questi strumenti. I potenziali guadagni sono proporzionali ai rischi. Punto