Certificati di investimento - Cap. 2 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CarloConti

Forumer storico
IT0005345506 alla fine credo si possa dire, la scelta è andata a buon fine, almeno questa.
Il periodo sicuramente è positivo e se solo torniamo alla prima settimana di agosto capiamo come sia incredibilmente "volatile" l'umore e il trend oltre al colore del ptf.
 

valgri

Valter : Born in 1965
Quest'oggi sono bloccato: prezzi troppo alti per comprare. Potrei in compenso vendere tre quarti del portafoglio in sensibile guadagno ma mi frenano due motivi. Il primo: e poi cosa compro per mantenere il flusso cedolare? Secondo: tanti titoli potrebbero rimborsare entro un mesetto.
Starò a vedere come va a finire senza far nulla.
Penso sia un" problema " per lo piu' psicologico che mi ha visto protagonista diverse volte.
Tecnicamente finchè non vendi il guadagno è solo teorico.
Vendendo è come se avessi già incassato mesi / anni di cedole e si potrebbe anche restare " fermi " per settimane / mesi in attesa di una o piu' valide opportunità a prezzi piu' congrui ma probabilmente dopo molti anni di operatività quest'ultima ha creato ormai una dipendenza difficilmente allontanabile anche per brevi periodi.
 

GP invest

market always wins
Penso sia un" problema " per lo piu' psicologico che mi ha visto protagonista diverse volte.
Tecnicamente finchè non vendi il guadagno è solo teorico.
Vendendo è come se avessi già incassato mesi / anni di cedole e si potrebbe anche restare " fermi " per settimane / mesi in attesa di una o piu' valide opportunità a prezzi piu' congrui ma probabilmente dopo molti anni di operatività quest'ultima ha creato ormai una dipendenza difficilmente allontanabile anche per brevi periodi.
Ottimo spunto di finanza comportamentale, complimenti :accordo: è un punto sul quale devo lavorare pure io moltissimo. Diceva B.Graham: se non puoi stare senza controllare i tuoi investimenti per una settimana, hai sbagliato investimento... Io sono rovinatissimo da questo punto di vista
 

NoWay

It's time to play the game
Ottimo spunto di finanza comportamentale, complimenti :accordo: è un punto sul quale devo lavorare pure io moltissimo. Diceva B.Graham: se non puoi stare senza controllare i tuoi investimenti per una settimana, hai sbagliato investimento... Io sono rovinatissimo da questo punto di vista

Sì vede che Graham non ha mai avuto investimenti a leva o comunque su titoli molto ballerini... :D
 

valgri

Valter : Born in 1965
Ottimo spunto di finanza comportamentale, complimenti :accordo: è un punto sul quale devo lavorare pure io moltissimo. Diceva B.Graham: se non puoi stare senza controllare i tuoi investimenti per una settimana, hai sbagliato investimento... Io sono rovinatissimo da questo punto di vista
E si, per quel che mi riguarda è come se mi mancasse " qualcosa " , trading compulsivo ? mah..
 

Joe Silver

Forumer storico
Penso sia un" problema " per lo piu' psicologico che mi ha visto protagonista diverse volte.
Tecnicamente finchè non vendi il guadagno è solo teorico.
Vendendo è come se avessi già incassato mesi / anni di cedole e si potrebbe anche restare " fermi " per settimane / mesi in attesa di una o piu' valide opportunità a prezzi piu' congrui ma probabilmente dopo molti anni di operatività quest'ultima ha creato ormai una dipendenza difficilmente allontanabile anche per brevi periodi.

Hai senz'altro ragione. Capisco bene che sarebbe opportuno vendere ma in effetti provo una certa difficoltà psicologica a disfarmi di quei certificati che hanno ben performato. Una specie di affezione. La settimana prossima, mercati assistendo, cercherò di farmi forza :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto