Joe Silver
Forumer storico
Alla fine ho comprato (ma proprio poco) del CH0461384510 segnalato da NoWay ieri.
prossima rilevazione il 26 settembre - barriere al 50 % - cedole a memoria - e nel caso di rimborso anticipato coupon del 6% io per ora lo tengo
Rivenduto CH0442256506 a 997 di media
Penso sia un" problema " per lo piu' psicologico che mi ha visto protagonista diverse volte.Quest'oggi sono bloccato: prezzi troppo alti per comprare. Potrei in compenso vendere tre quarti del portafoglio in sensibile guadagno ma mi frenano due motivi. Il primo: e poi cosa compro per mantenere il flusso cedolare? Secondo: tanti titoli potrebbero rimborsare entro un mesetto.
Starò a vedere come va a finire senza far nulla.
Ottimo spunto di finanza comportamentale, complimenti è un punto sul quale devo lavorare pure io moltissimo. Diceva B.Graham: se non puoi stare senza controllare i tuoi investimenti per una settimana, hai sbagliato investimento... Io sono rovinatissimo da questo punto di vistaPenso sia un" problema " per lo piu' psicologico che mi ha visto protagonista diverse volte.
Tecnicamente finchè non vendi il guadagno è solo teorico.
Vendendo è come se avessi già incassato mesi / anni di cedole e si potrebbe anche restare " fermi " per settimane / mesi in attesa di una o piu' valide opportunità a prezzi piu' congrui ma probabilmente dopo molti anni di operatività quest'ultima ha creato ormai una dipendenza difficilmente allontanabile anche per brevi periodi.
Ottimo spunto di finanza comportamentale, complimenti è un punto sul quale devo lavorare pure io moltissimo. Diceva B.Graham: se non puoi stare senza controllare i tuoi investimenti per una settimana, hai sbagliato investimento... Io sono rovinatissimo da questo punto di vista
E si, per quel che mi riguarda è come se mi mancasse " qualcosa " , trading compulsivo ? mah..Ottimo spunto di finanza comportamentale, complimenti è un punto sul quale devo lavorare pure io moltissimo. Diceva B.Graham: se non puoi stare senza controllare i tuoi investimenti per una settimana, hai sbagliato investimento... Io sono rovinatissimo da questo punto di vista
Penso sia un" problema " per lo piu' psicologico che mi ha visto protagonista diverse volte.
Tecnicamente finchè non vendi il guadagno è solo teorico.
Vendendo è come se avessi già incassato mesi / anni di cedole e si potrebbe anche restare " fermi " per settimane / mesi in attesa di una o piu' valide opportunità a prezzi piu' congrui ma probabilmente dopo molti anni di operatività quest'ultima ha creato ormai una dipendenza difficilmente allontanabile anche per brevi periodi.