Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
scusami esiste una sesione nel forum in merito a questi prodotti?
volevo sapere se la formula per calcolare l'equivalente di quantità dei turbo certs rispetto a un invenstimento direttamente nel sottostante era corretta :

(EURO INVESTITI SUL SOTTOSTANTE / LEVA)/VALORE DEL CERTS.

capisco che sono fuori tema ,ma non saprei a chi chiedere questa curiosità.
grazie

i turbo su azione hanno parità 1, quindi se ad esempio hai 10.000 Telecom, le controlli con 10.000 Turbo

Se invece sei su indici, un fib si controlla con 50.000 certificati.

La leva entra in gioco solo dopo, per capire quanto spendi. Ma la quantità è sempre la stessa

i turbo su azione hanno parità 1, quindi se ad esempio hai 10.000 Telecom, le controlli con 10.000 Turbo

Se invece sei su indici, un fib si controlla con 50.000 certificati.

La leva entra in gioco solo dopo, per capire quanto spendi. Ma la quantità è sempre la stessa

però permettimi su volessi investire 5000€ in telecom , ma al posto dell'azione acquisto un certs turbo a leva 10 mi bastano 500 turbo € in turbo o almeno cisì pensavo io....invece da un video di pnb su youtube oltre al dividere come indicato precedentemente , devo ancora dividere per il costo al momento dell'acquisto del certs....ed è proprio questultima la parte che non capisco

Visto poi che se ne era parlato, aggiungo che su questo numero si presenta anche il nuovo Credit Suisse su tre titoli, gemello quasi identico di quello che a inizi ottobre ha esaurito il plafond in 4 giorni. Cedola 3,60% semestrale , barriera al 60% sia sulla cedola che sul capitale e prezzo a 96 euro circa. Piuttosto che continuare a inserire ordini che rimangono inevasi sul precedente, ormai in bid only, ( adesso è comparso un bid a 94 euro) si può guardare a questo ( XS1009878569)

A pg 23 di CJ c’è scritto fra i certificati neoquotati

Credit Suisse

Eni, Intesa Sanpaolo, Ferragamo

Barriera 60%; Cedola e Coupon 3,6% trim.

30/10/21

XS1009878569

Ma la cedola non è sem?

In ogni caso non è più interessante l’altro di CS senza Ferragamo con Generali?

Credit Suisse

Eni, Intesa Sanpaolo, Generali

30/10/21

XS1009879294

Ma anche qui la ced sarà semestrale vero ? Il cambio di sottostante avviene senza cambio di barriera e di cedola? Possibile?

Mille grazie

A pg 23 di CJ c’è scritto fra i certificati neoquotati

Credit Suisse

Eni, Intesa Sanpaolo, Ferragamo

30/10/21

XS1009878569

Ma la cedola non è sem?

In ogni caso non è più interessante l’altro di CS senza Ferragamo con Generali?

Credit Suisse

Eni, Intesa Sanpaolo, Generali

30/10/21

XS1009879294

Ma anche qui la ced sarà semestrale vero ? Il cambio di sottostante avviene senza cambio di barriera e di cedola? Possibile?

Mille grazie

si, hai ragione, va corretto trim. in sem.

Si, sulla carta potrebbe essere meglio avere Generali che Ferragamo, ma alla luce dei prezzi e dello strike su Ferragamo, il secondo appare più interessante. Ma giustamente c'è anche l'alternativa per chi vuole guadagnare un po' meno potenzialmente ma non avere Ferragamo ( che è cmq al 25% dai massimi dell'anno)

però permettimi su volessi investire 5000€ in telecom , ma al posto dell'azione acquisto un certs turbo a leva 10 mi bastano 500 turbo € in turbo o almeno cisì pensavo io....invece da un video di pnb su youtube oltre al dividere come indicato precedentemente , devo ancora dividere per il costo al momento dell'acquisto del certs....ed è proprio questultima la parte che non capisco

se tu oggi volessi investire 5.000 euro in Telecom, compreresti 6.850 azioni a 0,73 euro l'una. Se vuoi replicare esattamente la stessa posizione, comprerai 6.850 Turbo. Se avranno leva 10, spenderai 500 euro, se avranno leva 2 ne spenderai 2.500.

Calcola la Copertura | BNP Paribas

usa questo, è per i Minishort ma funziona anche per i Turbo

se tu oggi volessi investire 5.000 euro in Telecom, compreresti 6.850 azioni a 0,73 euro l'una. Se vuoi replicare esattamente la stessa posizione, comprerai 6.850 Turbo. Se avranno leva 10, spenderai 500 euro, se avranno leva 2 ne spenderai 2.500.

Calcola la Copertura | BNP Paribas

usa questo, è per i Minishort ma funziona anche per i Turbo

difatti anche io lo avrei calcolato così ma visto quel video di pnb mi è andato tutto a p....

si, hai ragione, va corretto trim. in sem.

Si, sulla carta potrebbe essere meglio avere Generali che Ferragamo, ma alla luce dei prezzi e dello strike su Ferragamo, il secondo appare più interessante. Ma giustamente c'è anche l'alternativa per chi vuole guadagnare un po' meno potenzialmente ma non avere Ferragamo ( che è cmq al 25% dai massimi dell'anno)

Grazie
Mi si è " sciolta" Carrefour ( XS1167441473 ) e non si è più ripresa , figurati cosa può accadere a Ferragamo...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto