Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se i tassi USA salgono e quelli Euro rimangono fermi, l'abc sarebbe che l'USD si rafforzi...
Questo succedeva il secolo scorso quando erano ben canonizzate le relazioni tra inflazione, tassi di interesse, cambio, indici borsa ecc
Ora ,con la montagna di derivati di tutti i tipi, in giro per il mondo, capita che il riscontro ad un fatto sia ben diverso da quello atteso: salgono gli interessi e peggiora il cambio, salgono gli interessi e sale la borsa, ecc, scende il costo delle materie prime e scende la borsa..
I volumi di scambio dei derivati sono superiori di gran lunga a quelli relativi a reali transazioni commerciali ( materie prime, alimentari ecc) e può succedere di tutto sui mercati finanziari. Ti sarebbe illuminante il libro che ti ho indicato di Nesi , imprenditore bruciato dalla globalizzazione ,prima di affermarsi come romanziere e scrittore.

Mparuzzo NoWay, hai una email, che di sicuro troverai interessante (riguardo la mia seconda richiesta).
Dalla prima richiesta invece, capirai perche' ho chiesto del SEDEX!!!

Mparuzzo NoWay, hai una email, che di sicuro troverai interessante (riguardo la mia seconda richiesta).
Dalla prima richiesta invece, capirai perche' ho chiesto del SEDEX!!!

Non so se hai chiesto anche del TLX... ma se non hanno il Sedex, la vedo dura operare in certificati con loro...

sotto elezioni venderanno tutto quello che ha a che fare con il rischio italia si salveranno i titoli con esposizione agli stati uniti (come è successo ieri) sono saliti salini cnh fca ecc.. e sono scesi tutti gli altri....se poi non uscirà vincente il loro candidato preferito cioè renzi e dovesse mai vincere il centro destra o ancor peggio per loro i 5 stelle lo vedrai da solo cosa succede ....quindi?

sotto elezioni venderanno tutto quello che ha a che fare con il rischio italia si salveranno i titoli con esposizione agli stati uniti (come è successo ieri) sono saliti salini cnh fca ecc.. e sono scesi tutti gli altri....se poi non uscirà vincente il loro candidato preferito cioè renzi e dovesse mai vincere il centro destra o ancor peggio per loro i 5 stelle lo vedrai da solo cosa succede ....quindi?

Prospect Of Italian Election Crushes Italian Bonds | Seeking Alpha

Brexit doveva essere la fine del mondo, la vittoria di Trump l'armageddon..........
Abbiamo perso in un caso per un mesetto, nel 2° caso per mezza giornata.
sotto 15.000 per la Brexit
circa 17.000 per Trump
Ah dimenticavo il referendum.... quanto dovevamo perdere in caso di vittoria del no?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto