Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Occhio...

Airbus lancia maxi rimpasto. AD Tom Enders verso le dimissioni insieme a direttore Bregier

Maxi rimpasto ai piani alti di Airbus. Il colosso aerospaziale francese ha reso note le dimissioni dell'amministratore delegato Tom Enders, che lascerà al termine del suo mandato nell'aprile del 2019, e del direttore operativo Fabrice Bregier, il prossimo febbraio. A prendere le redini di Bregier nel ruolo di responsabile della divisione degli aerei commerciali sarà Guillaume Faury, al momento AD della divisione di elicotteri. Sarà sempre lui, molto probabilmente, a diventare CEO con le dimissioni di Enders. I cambiamenti ai vertici arrivano in un momento in cui Airbus è nel mirino delle autorità sulla scia di accuse di corruzione sollevate nei suoi confronti.
 
MILANO (MF-DJ)--S.Ferragamo sotto la lente di Equita Sim. "Ieri la società, in un breve comunicato peraltro privo di indicazioni numeriche, ha espresso cautela sia sul 2018 che sugli obiettivi di medio termine. In particolare, per il 2018, il comunicato ribadisce ufficialmente il messaggio affiorato nell`ultima call di un anno ancora difficile, con 'il prolungamento della fase di transizione che ha caratterizzato il 2017'. Le nostre stime di Ebitda, pur di un 4% sotto il consensus, vedono una crescita del 4%, rispetto al -20% atteso sul 2017, con un`ipotesi di crescita delle vendite a parita' di negozi del +3%, scenario in effetti generoso rispetto alla velocità di uscita del 2017 (che stimiamo in calo a media singola cifra sulle vendite primary channel)", commentano gli analisti. "Per il medio termine, la società ritiene di non poter confermare gli obiettivi indicati nel piano dello scorso febbraio (crescita di fatturato doppia rispetto al mercato, quindi tasso composto medio annuo di crescita del 6/8%, ed Ebitda margin in miglioramento). Anche le nostre stime 2019 sono inferiori al consensus (Ebitda 7% sotto) e comunque anche in questo caso generose (Ebitda +10%). Queste indicazioni", spiega Equita, "confermano certamente la necessità di un taglio del consensus, come già implicito nelle nostre attese, ma non escludiamo la necessità di aggiustamenti al ribasso anche per il nostro modello. Sulle nostre stime attuali, il titolo tratta tra l`altro già a premio sui peer al 2019 (23 volte il PE rispetto alle 21,4 volte dei peer). In via preliminare ipotizziamo di dover tagliare l`Ebitda 2018 del 6-8% e l`utile proporzionalmente. Questo porterebbe il titolo a trattare a 29 volte il P/E 2018 e 25-26 volte il P/E 2019". Rating hold, prezzo obiettivo a 20,7 euro.
[email protected]
Ora CH0371369395 un affare o una ciofeca?
 
Ora CH0371369395 un affare o una ciofeca?
Io ne ho già in portafoglio un buon numero a prezzi ben più alti; se si crede che Ferragamo non scenda ulteriormente (barriera del 65% fissata ad euro 16,11) può essere un buon investimento a lungo come rendimento cedolare; certo il certificato si allontana sempre più dal rimborso e quindi il prezzo new risente pesantemente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto