Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Si, infatti è specificato che il "price source" è Reuters: non sapevo che Reuters facesse il fixing alle 16. Ora è chiaro.

Buon recupero del RAND sudafricano: da ossigeno al mercato dei certificati valutari !!!
Io avevo in effetti sovrapesato questa valuta rispetto alle altre... per il momento è statala scelta giusta..... poi vedremo !

comunque tornando al famigerato cert di stamane è vero che prima di comprare bisognerebbe leggere bene il prospetto e non fidarsi solo di quanto scrive CD che comunque va sempre ringraziato per l'enorme lavoro a titolo gratuito che si sobbarca ma va anche detto che a mia memoria quel tipo di cert ha sempre previsto il pagamento della cedola abbinato al rimborso ... è stata una specie di trappola ben congegnata nella quale è caduto perfino CD figurarsi noi poveri untorelli (parlo ovviamente per me non per altri)Grazie comunque ad Andrea che ha svelato l'arcano...

Da altro Forum:

quote_icon.png
Originariamente Scritto da giottotrader
Relativamente alla nuova Normativa MiFID 2 in vigore dal 3 gennaio 2018, la banca mi ha inviato il documento del quale riporto un estratto:

Qui di seguito, Le rappresentiamo, in sintesi, le novità relative ai servizi e alle attività che la Banca svolge ai sensi del Contratto in oggetto, che diverranno operative a partire dal 3 gennaio 2018. Più puntualmente, da tale data, la Banca provvederà:alla modifica della periodicità di invio del rendiconto degli strumenti finanziari su richiesta del Cliente. In proposito, nulla cambia ove Lei abbia scelto un invio trimestrale; nel caso in cui, invece, abbia scelto un invio annuale, questo verrà automaticamente ricondotto a trimestrale

Ho quindi contattato la banca e posto il seguente quesito:

Avendo il sottoscritto richiesto la rendicontazione annuale, relativamente all'imposta dello 0,20% sul deposito titoli (Decreto Monti), attualmente tale imposta mi viene calcolata una sola volta il 31/12 sui titoli presenti nel mio dossier in tale giorno.
Pertanto vi chiedo: l'applicazione della normativa di cui all'oggetto modifica anche il calcolo di tale imposta? In altre parole, nel mio caso resta al 31/12 o dal 3 gennaio mi verrà calcolata con cadenza trimestrale?
Vi ringrazio e saluto cordialmente

Ecco la risposta della banca:
in merito alla sua segnalazione, le confermiamo che a partire dal primo trimestre del 2018 l’ imposta di bollo sul dossier titoli verra’ addebitata trimestralmente.
Dal momento che, attualmente, la sua rendicontazione prevede l’addebito annuale dell’ imposta di bollo, a partire dal 3 Gennaio 2018 questa impostazione verra’ modificata in modo che si provveda al pagamento della tassa su base trimestrale.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto