Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Difficile fare previsioni in genere, figuriamoci su un'azienda che ha basato il suo successo su due aree di business, di cui una è stata abbandonata. Può valere 9 dollari, secondo molti analisti, come 2 dollari. Nell'ottica di chi investe con quel certificato con Airbag, è successo molto ma niente ancora di irrimediabile. Si potrebbe uscire oggi ma anche attendere qualche giorno e valutare se incrementare, ritenendo plausibile che almeno i 4 dollari tengano alla scadenza. Tra l'altro vendere a 800 equivale a una GoPro a 3,2 dollari a scadenza
Concordo pienamente e ringrazio per il lucido parere.
Navigheremo, al solito, a vista...

stamattina intorno alle 10, il MM ha tagliato di un 2% perché in Germania la corrispondente GoPro stava iniziando a perdere e alle 13:30 era a -3,5%. La notizia del licenziamento di 300 dipendenti era di ieri, ma da qui ad aprire a -30% ce ne passa. Quindi no, non potevi scappare prima del tempo

Appunto ... sulla discesa del MM io sono stato servito per 5 pezzi a 902 ... poi dopo pranzo esponeva in bid 912 e passa, prima che aprissero i mercati USA.

Peccato: stamane avevo guadagnato quasi 250 euro con la vendita del IT0004883960 ed ho restituito tutto con gli interessi su questo.

Cose che capitano ai vivi, avrebbe detto mia madre.

Ora stacco e vado in giro per shopping.

Ho visto ora che GoPro sta facendo -25%

Beh, capita. La barriera (anche quella delle cedole) è ancora lontana; certo che lo si poteva prendere con un notevole sconto!

... e dire che in queste festività natalizie avevo invogliato tutti i miei amici a dotarsi di quelle stupide macchinette fotografiche che tanto hanno spopolato ultimamente... vorrà dire che la gente sta preferendo fotografare con gli smartphones ;)

Sarà il caso di tornare ad investire su Apple, visto che mio figlio giura e spergiura che le foto che fa l'iPhone X non le fa nessun altro apparecchio!:D

Purtroppo anche la barriera cedole è stata fragorosamente infranta.....
speriamo in una ripresa e nel'effetto memoria del certificato !!!
Certo che una botta di questo tipo, pur in uno scenario di calo del titolo, era difficilmente prevedibile !!!

Certo che una botta di questo tipo, pur in uno scenario di calo del titolo, era difficilmente prevedibile !!!

Mi scuso ma c'era fortunatamente un errore nel mio foglio Excel.....
Per fortuna siamo ancora sopra per la cedola !!!

Non mi sembra che la barriera cedole sia stata infranta. dovrebbe essere a 5,2195 ed il titolo sta quotando a 5,95.

Non la conoscevo come produttrice di droni, altrimenti ....

Ora che ricordo: ho un'amico che ne capisce (e che non sento da un pò di tempo); proverò a chiamarlo e chiedergli quale dei competitor ha fatto le scarpe a questi bellissimi droni prodotti da GoPro ;) Così tento di rifarmi :D

E' pensare che il certificato era in buon recupero dai prezzi di stamane; dopo pranzo ero in guadagno del 1,20% rispetto al prezzo di acquisto. Ma questa notizia non è trapelata prima dell'apertura dei mercati statunitensi o vi era in giro qualche sentore di warning ed il certificato non ne stava tenendo conto (sono proprio curioso di conoscere questo fatto)?
DJ Mavic

e barriera finale a 4,015... meno male che c'è l'airbag..

In serata l'azione dimezza le perdite per una possibile ristrutturazione della società e/o collaborazione con altre.
Adesso è circa 6,50 dollari e perde quindi circa l'11% (rispetto al 25% dell mattinata USA).
Ne riparliamo domani......
Certamente non mi fido a mediare perché troppo rischioso !

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto