Certificati di investimento - Cap. 2 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giornalaio69

Forumer storico
Te l’avevo detto o no che tutti i nodi vengono al pettine?
E' vero tutti i nodi vengono al pettine.Pero' MPS istantaneanente,altri arrivano 13 giorni dopo l'avvento della MIFID, altri continuano a comprare in quanto su certificati segnalati dal FOL ci sono pezzi scambiati e quindi qualcuno compra e allora cosa dobbiamo pensare.......
 

BRUNO66

Forumer storico
E' vero tutti i nodi vengono al pettine.Pero' MPS istantaneanente,altri arrivano 13 giorni dopo l'avvento della MIFID, altri continuano a comprare in quanto su certificati segnalati dal FOL ci sono pezzi scambiati e quindi qualcuno compra e allora cosa dobbiamo pensare.......
E' vero tutti i nodi vengono al pettine.Pero' MPS istantaneanente,altri arrivano 13 giorni dopo l'avvento della MIFID, altri continuano a comprare in quanto su certificati segnalati dal FOL ci sono pezzi scambiati e quindi qualcuno compra e allora cosa dobbiamo pensare.......
La mia nn voleva essere polemica, solo sottolineare che mi sembrava strano che solo MPS applicasse la nuova normativa; e infatti uno dopo l’altra tutte le piattaforme mostrano probl matiche....
 

giornalaio69

Forumer storico
Hai perfettamente ragione.... pero' la cosa che trovo assurda e' che nessuno di noi ,penso ,ha capito di questo blocco e qual'e' il vero motivo di tutto cio'
 

BRUNO66

Forumer storico
Per
Io ho pensato che alcuni potevano operare perche' le loro piattaforme pur non avendo il KId li facevano operare,ma allora perche' li bloccano dopo 13 giorni?
Perché anche loro avranno avuto istruzioni sull’obbligo del KID. Io dico solo questo: ben venga il KID dove c’e l’obbligo di dichiarare di aver visionato la tipologia di strumenti che si sta acquistando e dove vengono ben dettagliati i costi dell’operazione; ma perché fare tutto questo a discapito del cliente che per giorni e giorni nn riesce a operare neppure su titoli che ha in portafoglio e di cui avrebbe il sacrosanto diritto di disporre? Il tutto si può riassumere in una frase: pasticcio all’italiana!
 

NoWay

It's time to play the game
Io ho pensato che alcuni potevano operare perche' le loro piattaforme pur non avendo il KId li facevano operare,ma allora perche' li bloccano dopo 13 giorni?

Io ho guardato alcuni di quelli bloccati da Fineco e i KID ci sono... evidentemente si tratta di disfunzioni delle banche... poi sapere perchè in certi casi sono avvenuti a scoppio ritardato è un altro discorso...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto