Certificati di investimento - Cap. 2 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ros_78

Forumer attivo
Vorrei un consiglio su 1000 azioni Nokia acquistate a 4,18.... conviene incrementare a 3,93 per abbassare pmc? Grazie sempre
 

leon3037

Forumer storico
scusate ma se DE000CZ44YF5 rimborsa anticipatamente a marzo a 1017,7 conviene venderla dopo la cedola di gennaio se tiene ancora il prezzo ai valori attuali di circa 1037? ( a marzo in pratica ti tolgono 20 euro e a febbraio? comincerà a scendere ?)

se tenesse il prezzo attuale ( 1038) dopo lo stacco di gennaio, sarebbe per via di un errore. Più verosimilmente a fine gennaio quoterà 1020 euro
 

leon3037

Forumer storico
Vorrei un consiglio su 1000 azioni Nokia acquistate a 4,18.... conviene incrementare a 3,93 per abbassare pmc? Grazie sempre

penso che nessuno possa darti un consiglio che non sia frutto di un'opinione e come tale, peserebbe quanto la tua. Detto questo, provando a guardare solo i numeri, se proprio vuoi mediare fallo al test dei minimi a 3,81. A 3,93 non c'è niente di rilevante da un punto di vista grafico e anzi, la rottura della trendline rialzista tracciata dai 3,81 non fa presagire nulla di buono. Attendi come chiude oggi per vedere se reagisce

nokiiia.jpg
 

andrea64

Forumer attivo
Grazie ancora Leon.
Posso approfittare della tua competenza?
Sto seguendo dei certificati Leonteq collocati su borse europee a cui ho accesso.
In particolare sto seguendo quelli che hanno durata residua di 6-12 mesi a distanza dalla barriera elevata.
Fin qui investire sembrerebbe un gioco da ragazzi.

E invece no! Sono tutti certificates callable e autocallable.
Da come comprendo. Possono essere chiamati a scadenza nella data di osservazione prefissata. Naturalmente questo cambia significativamente il rendimento, che in alcuni casi può essere negativo, per esempio se prezzo di acquisto è di 103 e il prezzo di rimborso a 100. In tal caso la cedola viene "assorbita" dalla minusvalenza derivante dal differenziale prezzo di vendita/prezzo di acquisto, per non parlare della commissione di acquisto.
Domando:
1. che differenza c'è tra callable e autocallable?
2. si ha una qualche idea sul fatto che un certificato possa essere chiamato a scadenza alla data di osservazione, posto che sia abbondantemente sopra il fixing iniziale? In altre parole, se alla data di osservazione il valore del sottostante è sopra il fixing iniziale, è automatico che ili certificato scada?

Grazie ancora.
Su quali mercati esteri compri certificati e con quale intermediario?
 

CarloConti

Forumer storico
come detto da un po ho quel certificato sull'oro.... in particolare con quel cavallo pazzo di "New Gold". Come sappiamo il certificato ha ottenuto l'effetto SKY. Detto ciò New Gold fa dei movimenti assurdi: ma il -7% di ieri e oggi chissà cosa è dovuto a qualcosa in particolare? al di la di qualche movimento dell'oro che, ta l'altro, negli ultimi tempi non è andato malissimo?
 

Ros_78

Forumer attivo
penso che nessuno possa darti un consiglio che non sia frutto di un'opinione e come tale, peserebbe quanto la tua. Detto questo, provando a guardare solo i numeri, se proprio vuoi mediare fallo al test dei minimi a 3,81. A 3,93 non c'è niente di rilevante da un punto di vista grafico e anzi, la rottura della trendline rialzista tracciata dai 3,81 non fa presagire nulla di buono. Attendi come chiude oggi per vedere se reagisce

Vedi l'allegato 460025
Grazie Leon, a me non piace investire su azioni, ma mi sono fatto coinvolgere da un parente il quale voleva cogliere l’occasione di acquisto al ribasso ad ottobre quando da 5,11 passo a 4,17... ed ho comprato a 4,18... seguirò il tuo consiglio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto