Certificati di investimento - Cap. 2 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrea64

Forumer attivo
Lo 0,7% su un mese potrebbe essere interessante, su 6 mesi (che potrebbe essere il tempo necessario alla conclusione dell'operazione) potrebbe essere decisamente una trappola, con necessità di arrivare alla fine con scarse possibilità di liquidare in corsa !
Decisamente entusiasmo eccessivo nel Forum su questo evento ! Comunque vedremo...
Guardando i tempi tecnici direi che al massimo in 3 mesi l'opa dovrebbe essere chiusa.Considerando anche un 0,7% in 3 mesi lo ritengo sicuramente meglio di un conto deposito che da poco più dell'1% su base annua se va bene
 

BRUNO66

Forumer storico
D’accordo con te sul discorso 0,7%; ho acquistaro azioni unicamente per controbilanciare l’acquisto del Reverse. In caso di discesa del certificato per contro-opa avrei almeno il paracadute della salita delle azioni. Se invece il certificato salirà rapidamente venderò entrambe. Nn credo che con Opa a 38 sarà comunque difficile liquidare la posizione intorno a quel prezzo.
 

andrea64

Forumer attivo
D’accordo con te sul discorso 0,7%; ho acquistaro azioni unicamente per controbilanciare l’acquisto del Reverse. In caso di discesa del certificato per contro-opa avrei almeno il paracadute della salita delle azioni. Se invece il certificato salirà rapidamente venderò entrambe. Nn credo che con Opa a 38 sarà comunque difficile liquidare la posizione intorno a quel prezzo.
Il rischio potrebbe essere che tu le dai in opa a 38 e magari non delistano il titolo subito ma fanno magari un'opa residuale sul flottante restante a 43.In questo caso con il certificato si perderebbe parecchio ma penso che gli svizzeri siano di parola e non facciano un'opa sul flottante residuo non consegnato a 38 mantenendo la quotazione in borsa.
 

BRUNO66

Forumer storico
Il rischio potrebbe essere che tu le dai in opa a 38 e magari non delistano il titolo subito ma fanno magari un'opa residuale sul flottante restante a 43.In questo caso con il certificato si perderebbe parecchio ma penso che gli svizzeri siano di parola e non facciano un'opa sul flottante residuo non consegnato a 38 mantenendo la quotazione in borsa.
La vedo dura per il titolo andare a 43 se nn c’è una contro-opa; più facile piuttosto che, dopo l’opa, torni indietro, tipo a 30! Cmque tutto puo’ essere...
 

andrea64

Forumer attivo
La vedo dura per il titolo andare a 43 se nn c’è una contro-opa; più facile piuttosto che, dopo l’opa, torni indietro, tipo a 30! Cmque tutto puo’ essere...
Stavo pensando anche alle opzioni su Yoox.Se io vendo una put strike 31 scadenza dicembre 2018 incasso un premio.Se il titolo viene delistato ad aprile con opa a 38 non penso che io debba restituire il premio incassato.Magari Leon potrebbe delucidarci cosa accadrebbe in questa situazione.
 

amanita

Forumer storico
A proposito di opa Italcementi : venne resa di dominio pubblico nell'ultimo trimestre 2015 (purtroppo non sono risalito alla data esatta, ma basta guardare lo storico delle quotazioni con una impennata improvvisa) e resa operativa dal 29/8 al 30/9/16.
 

giornalaio69

Forumer storico
[
Qualcuno è in grado di stimare quale sarebbe l'equo prezzo per DE000HV40C06 in caso di delisting di Yoox?
Secondo me i tempi d'esecuzione OPA non saranno brevi e non vedo all'orizzonte una contro OPA, ma la cosa che non riesco a comprendere e' questa: supponiamo OPA a breve ,delisting YOOX a giugno, cosa si intende per equo valore di mercato?IO,vedendo il sito di ALETTI che mi ha segnalato NOWAY,intendo il valore di mercato del certificato e quindi non so se questo possa essere il valore finale di 109,5..... Voi cosa intendete?
 

NoWay

It's time to play the game
[

Secondo me i tempi d'esecuzione OPA non saranno brevi e non vedo all'orizzonte una contro OPA, ma la cosa che non riesco a comprendere e' questa: supponiamo OPA a breve ,delisting YOOX a giugno, cosa si intende per equo valore di mercato?IO,vedendo il sito di ALETTI che mi ha segnalato NOWAY,intendo il valore di mercato del certificato e quindi non so se questo possa essere il valore finale di 109,5..... Voi cosa intendete?

Non del certificato... del sottostante...
 

giornalaio69

Forumer storico
Non del certificato... del sottostante...
Grazie,come spesso mi succede avevo capito male.A proposito di aver capito male:vi ricordate che prima di NATALE, avevo segnalato l'acquisto del cert IT0004883960 in size e giustamente NOWAY non capiva il significato di quella operazione che mi avrebbe portato a distanza di un mese un panettone e una bottiglia di spumante a sconto? Ebbene oggi e' arrivato il resoconto e' noto che mi hanno rimborsato capitale piu' cedola ,quindi conti alla mano altro che panettone e spumante a sconto, ma una di quelle scariche di minusvalenze che me la ricordero' per molto tempo......
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto