Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sì... insensato perdere tempo dietro movimenti così assurdi...
Io mi fermo... e in tutta sincerità nn ho neanche più voglia di ricominciare...
Purtroppo questo e' il mercato..... comunque non dobbiamo farci condizionare da queste giornate negative,magari stasera gli indici potrebbero essere anche verdi .....

Purtroppo questo e' il mercato..... comunque non dobbiamo farci condizionare da queste giornate negative,magari stasera gli indici potrebbero essere anche verdi .....

Tokyo - 5%, aperture Europa - 5%...
Non sono assolutamente d'accordo... questo NON è il mercato... ormai è diventato gioco d'azzardo...
Quello che ho visto ieri sera mi ha definitivamente aperto gli occhi... un po' come se la donna di cui si è tanto innamorati ci dicesse "non ti voglio"...

Tokyo - 5%, aperture Europa - 5%...
Non sono assolutamente d'accordo... questo NON è il mercato... ormai è diventato gioco d'azzardo...
Quello che ho visto ieri sera mi ha definitivamente aperto gli occhi... un po' come se la donna di cui si è tanto innamorati ci dicesse "non ti voglio"...
Comunque chiusure come DOW JONES ieri sera e TOKIO stamani non e' la prima volta che accadono......

Comunque chiusure come DOW JONES ieri sera e TOKIO stamani non e' la prima volta che accadono......

Appena letto un articoletto... posto due elementi "interessanti"...

Il brusco calo registrato a Wall Street poco dopo le 21.00 ora italiana somiglia molto al ‘flash crash’ del 2010. Lo affermano alcuni analisti. Il flash crash è il fenomeno che si verifica sui mercati elettronici in cui il ritiro degli ordini accentua rapidamente il calo dei prezzi.

I fondamentali di lungo termine dell’economia restano “estremamente solidi”. Lo afferma la casa Bianca commentando il crollo di Wall Street.

Il problema non è l'economia, ma esattamente quello che non doveva accadere: il panico, la paura!! Questo è incontrollabile e senza regole. Il fatto è che tutto è amplificato da un'anno di articoli e commenti sul fatto che prima o poi succederà il cataclisma, scenderà il mercato, ecc.... E noi tutti, pur investendo, vivevamo con questo tarlo in testa.
Nulla farebbe pensare ad un crollo delle borse, eppure accade, o può accadere. Siamo noi, purtroppo, con la nostra ansia e paura. Logica ansia e sensata paura. .... mi metto al sicuro.... vendo non si può mai sapere.....
In effetti molti di noi anno certificati con le famose barriere, ma allora che li compriamo a fare i certificati con barriere distanti anche il 40/50% se poi ci facciamo spaventare da movimenti (purtroppo insensati) anche del 10,20%??
Detto questo, anche io ho paura (che poi è la nostra salvezza) e sinceramente non so cosa pensare e cosa prevedere, spero solo che prevalga la lucidità sopra l'isterismo.

Dati Intesa... direi che Simo aveva ragione...

INTESA SANPAOLO - Il 2017 si chiude con 7,3 miliardi di utili netti

Il gruppo ha appena diramato il comunicato stampa con i punti chiave del piano industriale
Intesa prevede di chiudere il 2018 con utili sopra quelli del 2017 esclusi gli aiuti statali.. L'anno passato si è chiuso con un utile a 7,3 miliardi con un contributo di 3,5 miliardi per l'acquisizione delle banche Venete.
Da qui al 2021 il piano industriale prevede una crescita media annua degli interessi netti del 2,8% e del 5,5% delle commissioni.
Nel 2021 il target di proventi operativi è fissato a 20,8 miliardi di euro (con una crescita media annua del 4%). Sul fronte delle sofferenze, il gruppo punta a dimezzarle a fine piano portandole a 26,4 miliardi con un Cet 1 al 13,1%. Sul fronte della redditività al 2021 è indicato un Rote al 14,6% e un utile netto a 6 miliardi.
La società punta a un rapporto tra costi e ricavi del 45,4%.
La banca proporrà la conversione delle azioni risparmio in ordinarie, +18 centesimi di punto attesi su Cet1.
Piano prevede riconversione di almeno 5.000 persone a ruoli con elevato valore aggiunto, ulteriore chiusura di 1.100 filiali.
Banca Imi ha chiuso il 2017 con un utile netto consolidato di 671 milioni, in calo del 9,6%.
Intesa Sanpaolo Vita ha chiuso il 2017 con un utile netto consolidato di 639,3 milioni di euro in calo del 7,5% rispetto al 2016

Il problema non è l'economia, ma esattamente quello che non doveva accadere: il panico, la paura!! Questo è incontrollabile e senza regole. Il fatto è che tutto è amplificato da un'anno di articoli e commenti sul fatto che prima o poi succederà il cataclisma, scenderà il mercato, ecc.... E noi tutti, pur investendo, vivevamo con questo tarlo in testa.
Nulla farebbe pensare ad un crollo delle borse, eppure accade, o può accadere. Siamo noi, purtroppo, con la nostra ansia e paura. Logica ansia e sensata paura. .... mi metto al sicuro.... vendo non si può mai sapere.....
In effetti molti di noi anno certificati con le famose barriere, ma allora che li compriamo a fare i certificati con barriere distanti anche il 40/50% se poi ci facciamo spaventare da movimenti (purtroppo insensati) anche del 10,20%??
Detto questo, anche io ho paura (che poi è la nostra salvezza) e sinceramente non so cosa pensare e cosa prevedere, spero solo che prevalga la lucidità sopra l'isterismo.

A mio modesto parere non si tratta di questo... fantafinanza e speculazione... poi tutto viene risucchiato, noi compresi...

leggendo qui e la, il problema è dovuto dalle vendite automatiche dei fondi basate su algoritmi legati alla volatilità. Il fatto è che è un mostro che si autoalimenta: iniziano le vendite, l'indice della volatilità sale, gli algoritmi automaticamente mettono ordini di vendita perchè collegati alla volatilità, questo fa aumentare ancora di più la volatilità e gli algoritmi immettono ancora piu ordini di vendita.....

leggendo qui e la, il problema è dovuto dalle vendite automatiche dei fondi basate su algoritmi legati alla volatilità. Il fatto è che è un mostro che si autoalimenta: iniziano le vendite, l'indice della volatilità sale, gli algoritmi automaticamente mettono ordini di vendita perchè collegati alla volatilità, questo fa aumentare ancora di più la volatilità e gli algoritmi immettono ancora piu ordini di vendita.....
E il panico e la paura fanno il resto......

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto