Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
continuate a leggerli dalla parte sbagliata. Mi è stato detto che qui non si deve parlare di trading e di leverage ( o meglio che parlandone si crea troppa confusione) e quindi non approfondisco il mio pensiero, ma chi dovesse aver beccato lo stop loss ha perso né più né meno di quello che ha perso chiunque abbia utilizzato il future, un cfd, un etc, un minishort...etc...
non vedo perchè non si possa parlare di trading o di leverage... siamo tutti adulti e vaccinati alcuni con 40 anni e più di borsa che ne hanno viste di tutti i colori anche la borsa chiusa per 15 giorni quando fallì il banco ambrosiano...importante che uno sia consapevole degli strumenti che adopera ... se uno strumento ha una leva media di 40 è ovvio che uno può perdere tutto... se compra un future può perdere anche molto di piu

continuate a leggerli dalla parte sbagliata. Mi è stato detto che qui non si deve parlare di trading e di leverage ( o meglio che parlandone si crea troppa confusione) e quindi non approfondisco il mio pensiero, ma chi dovesse aver beccato lo stop loss ha perso né più né meno di quello che ha perso chiunque abbia utilizzato il future, un cfd, un etc, un minishort...etc...

cioè tutto.

Sul corridor in oggetto comunque vedo praticamente inconsistenti scambi dalla sua emissione.
Ho segnalato l'evento evitando commenti . Personalmente per ora mi limito a comprendere lo strumento
Rinnovo l'enorme stima che ho di te, PierPaolo e lo sforzo didattico che fai senza mai consigliare alcunchè ma ragionando solo su ipotetiche strategie da applicare

con tutto il rispetto Leon ma chi vuole ' proteggersi'' sui cross valutari lo fa in un altro modo molto più serio ... questi prodotti sono stati presentati come una nuova fonte di guadagno in mercati lateralizzati ma sono vere e proprie trappole infernali e ti posso assicurare che non ce l ho con SG che è e rimane un ottima emittente di certificate (ogni tanto le caxxate le possono fare pure loro)

Mi scuso con chi avesse preso il mio commento come da tutor dei vostri investimenti; come ha detto giustamente Triale siamo adulti e vaccinati. Il mio intento era un altro e mi auguro si sia capito. Poi su Leon, beh... non finisco mai di ringraziarlo. E chiudo definitivamente qui il commento sui corridor.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto