amanita
Forumer storico
Fine della storia uscito a 37,84 spero di aver giovato a qualcuno .
A me, grazie. uscito anch'io oggi.
Fine della storia uscito a 37,84 spero di aver giovato a qualcuno .
continuate a leggerli dalla parte sbagliata. Mi è stato detto che qui non si deve parlare di trading e di leverage ( o meglio che parlandone si crea troppa confusione) e quindi non approfondisco il mio pensiero, ma chi dovesse aver beccato lo stop loss ha perso né più né meno di quello che ha perso chiunque abbia utilizzato il future, un cfd, un etc, un minishort...etc...
anche le mie date a 37,82, ma il titolo si sta portando velocemente al valore di opa e forse sara' difficile rientrare.YOOX oggi ha strappato velocemente verso i 38: qualcuno sa di novità? (notizie di contro-opa?)
Grazie.anche le mie date a 37,82, ma il titolo si sta portando velocemente al valore di opa e forse sara' difficile rientrare.
notizie di contro opa non ne ho lette fino ad ora.
non vedo perchè non si possa parlare di trading o di leverage... siamo tutti adulti e vaccinati alcuni con 40 anni e più di borsa che ne hanno viste di tutti i colori anche la borsa chiusa per 15 giorni quando fallì il banco ambrosiano...importante che uno sia consapevole degli strumenti che adopera ... se uno strumento ha una leva media di 40 è ovvio che uno può perdere tutto... se compra un future può perdere anche molto di piu
cioè tutto.
Grazie per la risposta . Post copiato ed incollato per studiare la loro eventuale applicazione in ptf in ottica di copertura.
Un' ultima banalità: In caso di rimborso a zero si ha la generazione di minusvalenza , corretto ?
l'altro giorno era stato sollevato il problema da Maurizio e Arky, quindi non conoscendo il parere degli altri, mi sarei attenuto a non divagare troppo dal filo logico degli investment
[CUT]
D'altra parte con il FIB potrei gestire lo stop a mio piacimento, mentre con il Corridor basta un tocco e via. Per questo esistono più strike, per passare eventualmente sul successivo se si ritiene di voler continuare a rimanere in posizione. Il vero problema di questi prodotti al momento è Borsa Italiana con le sue sospensioni: è impensabile sospendere questi strumenti con gli stessi parametri di tutti gli altri, quando le oscillazioni giornaliere sono del 50% e più. Non deve essere piacevole prendersi lo stop loss in assenza di market maker per una sospensione scattata.
anche le mie date a 37,82, ma il titolo si sta portando velocemente al valore di opa e forse sara' difficile rientrare.
notizie di contro opa non ne ho lette fino ad ora.