Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ritengo interessante il prezzo in lettera del certificato FREXA0003758 (993.85).
Ottima cedola (1.1% mensile) e andamento legato essenzialmente a Tenaris (il più debole dei tre), comunque oltre il 22% sopra barriera

l'economia e i risultati stanno dando solo notizie positive. I mercati cmq sembra che vogliano stornare. Sicuramente non mi sembra che stiamo entrando in un periodo di crisi, ma il contrario. Questo dovrebbe, almeno credo, nel medio/lungo sostenere le borse.

I movimenti di questi giorni sono chiaramente speculativi, a fronte di un quadro economico generale nettamente positivo.
Di fatto i grandi investitori hanno bisogno di una correzione e di un periodo di alta volatilità per riposizionare i loro investimenti.
La cosa potrebbe finire presto.... speriamo !!!

I movimenti di questi giorni sono chiaramente speculativi, a fronte di un quadro economico generale nettamente positivo.
Di fatto i grandi investitori hanno bisogno di una correzione e di un periodo di alta volatilità per riposizionare i loro investimenti.
La cosa potrebbe finire presto.... speriamo !!!

Normalmente dopo una salita del genere (mercato usa), ci sta una correzione rapida del 10-15% (in genere la fanno in 1-2 settimane).
Bisogna vedere la tenuta dei mercati europei/italiani in questo contesto di ribassi usa.

oggi con grandissimo dispiacere mi lascia DE000CB0GCN0, (2,20% mese) con me da marzo 2017. E' andata davvero bene grazie ad un anno in cui i mercati hanno solo aiutato. Importante liquidità che per ora visto il momento la terrò un po tranquilla.

Normalmente dopo una salita del genere (mercato usa), ci sta una correzione rapida del 10-15% (in genere la fanno in 1-2 settimane).
Bisogna vedere la tenuta dei mercati europei/italiani in questo contesto di ribassi usa.
Verissimo quello che dici,tranne l'uso ,secondo me improprio, dell'aggettivo normalmente, perche' in questi mercati di normale in questo momento non c'e' assolutamente niente

Nvidia ha avuto buoni risultati, vediamo........ Mentre Tesla ieri nonostante risultati in linea con le attese ha preso una botta importante

una piccola considerazione credo vada fatta..... Non so la giornata come andrà a finire, ma la nostra tanto bistrattata borsetta sembra rispondere abbastanza composta alle potenti bordate provenienti da oltre oceano ricevute negli ultimi tempi. Certo va in flessione e sta stornando (non poco) ma con una certa "classe" forse inaspettata. Probabilmente sarò smentito, ma al momento sembrerebbe che non si faccia prendere dagli isterismi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto