Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

La Borsa Italiana è entrata in una fase di estrema debolezza in un contesto che è cambiato col mese di febbraio.
I dati economici (ufficiali) sono buoni, sarà per il contesto politico-elettorale, chissà !
Sta di fatto che il sentiment sul FTSE-MIB è improntato al ribasso e si guadagna bene con gli strumenti short !esimo !t
Su questo certificato non scommetterei un centesimo !

La Borsa Italiana è entrata in una fase di estrema debolezza in un contesto che è cambiato col mese di febbraio.
I dati economici (ufficiali) sono buoni, sarà per il contesto politico-elettorale, chissà !
Sta di fatto che il sentiment sul FTSE-MIB è improntato al ribasso e si guadagna bene con gli strumenti short !esimo !t

Mi scuso dell'aggiunta ma devo ricordare agli investitori che prosegue il blocco della nave attrezzata SAIPEM a Cipro da parte della foltta turca ! Il ns. Governo conosceva il problema tanto più che Erdogan lo aveva confermato nella recentissima visita in Italia !
Il male minore sarebbe stato non far partire la nave in attesa di evoluzione, invece per paura di affrontare il problema direttamente abbiamo finto di ignorare il problema e siamo caduti nella trappola !!!
Adesso visto che Gentiloni non è Trump saremo in stallo per mesi...

Zuma no confidence vote to take place Thursday
South Africa’s ruling African National Congress will vote in parliament to remove Jacob Zuma as president on Thursday after he rejected a call by the party to resign this week.
FT

Mi pare di aver capito che hai una visione leggermente ribassista...
(scusa l'ironia... ma dopo n messaggi tutti uguali un commento mi scappa)

XS1143866777... scambi tra 999 (minimo) e 1006,5 (massimo)...

Ci sono stati degli scarichi sotto i 1000 euro e movimenti per 74 pezzi.
Io volevo vendere in anticipo per reinvestire su altri titoli ma visto che sono stato superato al ribasso da altre offerte e credo in questo titolo ho ulteriormente rinforzato !

Riguardo la situazione del FTSE-MIB più che ribassista sono molto arrabbiato per l'andamento di queste settimane dove, in un contesto europeo debole, la Borsa Italiana sta sbracando......
Inoltre al momento sono bloccato dall'attesa di alcuni rimborsi e non mi è possibile cambiare strategia prima di fine mese !

Credo proprio di no...

I Corridor sono stati commercializzati in Italia da poche settimane da parte di Societé Generale (nel loro sito puoi trovare la lista).
Al momento l'offerta in Italia è, come titoli, limitata ma, da quanto ho letto per l'estero, se ci saranno i volumi, SG potrà estenderla a tutti i titoli del FTSE-MIB.
CI sono poi nuovi prodotti di Unicredit per un investimento compensato al rialzo /ribasso (con percentuali variabili) su molti titoli del FTSE-MIB!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto