Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Crollano a gennaio gli ordini all'industria in Germania ben al di sotto delle stime di mercato.
Il dato, diffuso dall'Ufficio di statistica Destatis, mostra infatti una flessione del 3,9% rispetto al mese precedente (quando erano saliti del 3% secondo il dato rivisto). Le attese degli analisti erano per una variazione molto piu' contenuta a -1,8 per cento.
Gli ordini all'industria mostrano un progresso dell’8,2% su base annua, a fronte del +7,9% di dicembre (rivisto da +7,2%). Il dato si posiziona sotto le attese degli analisti che si aspettavano una crescita dell’11,5 per cento.
 
TELECOM ITALIA - Con i derivati il fondo Elliott sarebbe già al 10%

Secondo Mf, grazie a derivati e opzioni, il fondo attivista Elliott sarebbe salito al 10% del gruppo e forse di più.

Elliott non intende scalare Tim ma, attraverso un'operazione 'market friendly', sostituire il modello di gestione di Vivendi, non scevro da conflitti di interessi, e fare di Tim una vera e propria public company con un management indipendente. Per questo darà vita a una 'proxy fight' allo scopo di battere in assemblea Vivendi e sostituire gran parte dei suoi consiglieri con amministratori indipendenti.

Uno dei punti fondamentali di Elliott riguarderebbe la rete e Sparkle. Mentre la proposta di Tim si limita per ora a societarizzare la rete, mettendola in una società controllata al 100% da Tim, il modello di scorporo a cui si ispira Elliott è molto più radicale e comporterebbe, attraverso la quotazione dell'asset e di Telecom Sparkle, l'uscita totale dal capitale e l'ingresso di un socio pubblico di riferimento. In pratica Elliott, a quanto sembra, vorrebbe fare della rete una sorta di 'Terna' delle tlc in Italia.
 
In effetti un partito che mette il diritto al lavoro al primo posto e un movimento che assicura un reddito di cittadinanza tanto in comune non possono avere...

Per me quello che manca ai 2 vincitori (M5S e CentroDestra) è la capacità di mediazione politica (elemento molto forte invece nel passato della politica italiana).
Il programma del M5S è un programma frammentario, con molti buchi in diversi settori.
Sarebbe tutt'altro che impossibile effettuare una mediazione di compromesso su fisco, lavoro, immigrazione, ecc. ecc. se ci fossero adeguate competenze, volontà politica e flessibilità.
Non sono esattamente le doti di Di Maio e Salvini... dovrebbero creare dei gruppi di lavoro tecnico e qualcosa di accettabile ne uscirebbe.
Molto meglio della politica fiscale dei bonus del PD e del far entrare 200.000 immigrati all'anno (per fargli fare cosa ?)
 
Oggi probabile rimborso del FREXA0007551 con unicredit quasi 3 punti sopra strike (peraltro con i soliti 15 gg di attesa per vedere la pecunia): c'è bid sopra al prezzo di rimborso, in questo momento
 
Oggi probabile rimborso del FREXA0007551 con unicredit quasi 3 punti sopra strike (peraltro con i soliti 15 gg di attesa per vedere la pecunia): c'è bid sopra al prezzo di rimborso, in questo momento

Non c'entra, ma stavo guardando il tuo file...
Forse sarebbe utile ordinare i valutari per scadenza, non credi?
 
Non c'entra, ma stavo guardando il tuo file...
Forse sarebbe utile ordinare i valutari per scadenza, non credi?

Il format con cui è nato quel file non è adattissimo ai rimaneggiamenti, magari inserisco la data di scadenza nel secondo foglio, che si presta di più a essere riordinato, così vediamo se migliora la fruibilità su questo aspetto o se è indispensabile rimescolare tutto il foglio principale.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto