Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Su questo Leon mi deve simpaticamente pizza con gelato.
Sostituirei con DE000HV40178 al 90% e con il restante 10% reverse DE000HV407Y4 sempre scadenza metà giugno 2018.
Chiedo pareri al nostro caro Leon

se andiamo a mangiarci due pizze e due gelati spendo più io di quanto hai guadagnato tu su quella operazione :D:D:D:D

A parte gli scherzi, ribadisco il mio parere espresso in maniera chiara all'epoca...troppo sbilanciato il rapporto rischio/rendimento, anche se le probabilità di successo erano ovviamente nettamente a favore del successo...bene cosi cmq..;)

Su giugno la strategia mi piace con quei pesi

Barriere a scadenza sempre alte, alte, alte...

lo scrivo...sperando di non essere frainteso...ma se la volatilità non sale...è questo il massimo che si può ottenere su una struttura su singolo sottostante e con premi semestrali cosi alti....leggo spessissimo e ne ricevo ancora di più, di considerazioni scettiche sulle barriere troppo alte di alcuni certificati....a tutti piacerebbero barriere al 50% sul FTSE Mib con cedole annue del 7%...ma se non torna la vola al 25% almeno, forse anche 30%, non è possibile proprio farli prodotti cosi

OT sarei curioso di sapere, ma voi come effettuate gli acquisti? Io faccio x il 90% tutto dal cell (app binck), seguo le vs. discussioni quando non lavoro dopo pranzo e dopo cena, mi studio tutti gli isin e mi regolo per il giorno dopo...mi riposo e dormo molto di meno ma il mondo dei certificati (e della finanza) mi appassiona sempre di più!
idem

lo scrivo...sperando di non essere frainteso...ma se la volatilità non sale...è questo il massimo che si può ottenere su una struttura su singolo sottostante e con premi semestrali cosi alti....leggo spessissimo e ne ricevo ancora di più, di considerazioni scettiche sulle barriere troppo alte di alcuni certificati....a tutti piacerebbero barriere al 50% sul FTSE Mib con cedole annue del 7%...ma se non torna la vola al 25% almeno, forse anche 30%, non è possibile proprio farli prodotti cosi

Sono io che non mi sono epresso bene...
Per il tipo di investitore che sono, preferisco rendimenti minori, ma maggiore protezione...
Quindi in genere evito le barriere poco profonde...

Sono io che non mi sono epresso bene...
Per il tipo di investitore che sono, preferisco rendimenti minori, ma maggiore protezione...
Quindi in genere evito le barriere poco profonde...

A me la volatilità piace solo quando riesco a cavalcarla... quando mi sorprende o va nella direzione sbagliata son dolori !

Volatilità alta e barriera poco profonda > Cedole alte
Volatilità alta e barriera profonda > Cedole medie
Volatilità bassa e barriera poco profonda > Cedole medie
Volatilità bassa e barriera profonda > Cedole basse.

Da qui non ci si muove....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto