Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho scritto alla Banca adesso spiegando la cosa. Consob? Per me? Ma se non interviene nemmeno per cose ben più gravi.

Ho visualizzato ora tutti gli eseguiti della giornata. Gli unici a quel prezzo sono i miei.....

E' successo anche a me una volta.... sono stato immediatamente avvertito dalla Banca del fatto che la manovra è irregolare, ma, chiarito che si è trattato di un evidente errore, neszi suna complicazione... quanto alla Consob sarebbe meglio che controllasse papà Renzi e papà Boschi......

In effetti sono andati via 250 pezzi nella mattinata a 101. Ma poco dopo la segnalazione l'ask è saltato a 101,95, valore molto meno interessante e anche il volume titoli offerti è basso. Probabilmente il tutto faceva parte di un lotto di 400 pezzi di uno stesso investitore che, vista la rapida vendita dei primi 250 pezzi ha ritenuto di modificare l'ordine.... pero al nuovo valore sarà difficile che qualcuno compri !

No... da quando l'ho detto sono passati 2 ordini a 101 (50 e 150 pezzi)... a 101,95 si è messo chi ha comprato 150 pezzi a 101...
Per completezza... se il MM fosse presente in ask, in questo momento esporrebbe a 101,76...

@ C&D... leggendo il KID, mi sembra che nella scheda ci sia un errore per il rimborso a scadenza dell'XS0911402096...

"Se ci fosse una defezione la Bundesbank potrebbe perdere i suoi crediti Target nei confronti del paese uscente (l’Italia per esempio ha un debito rispetto all’Euro-sistema di 444 miliardi di euro)"

E così ora scopriamo che abbiamo 444 miliardi di debiti, come 2 anni di pensioni INPS, questo non ce l'avevano mai detto.
Una vera bomba. Stare nell'euro ci ha messo in ginocchio.:(

PS: bisogna verificare se è vero

Il debito potrebbe provenire dallo scudo di Draghi (acquisto massiccio di BTP da parte della BCE).
Mica si poteva pensare che l'acquisto fosse a buon rendere....

Provato con ISP su questo certificato XS1068412177 ma non è possibile acquistarlo sicuramente per mancanza KID.
Ho l'impressione che ISP per i certificati con scadenza a breve non si metta a perdere tempo ad inserire i KID sempre che sia disponibile.
Prima pensavo che lo facesse con certificati emessi solo da determinati emittenti ma adesso mi sono fatto l'idea che invece sia così.
Infatti monitorando alcuni certificati con scadenza aprile non è possibile trattarli ma anche altri con scadenze successive.

Provato con ISP su questo certificato XS1068412177 ma non è possibile acquistarlo sicuramente per mancanza KID.
Ho l'impressione che ISP per i certificati con scadenza a breve non si metta a perdere tempo ad inserire i KID sempre che sia disponibile.
Prima pensavo che lo facesse con certificati emessi solo da determinati emittenti ma adesso mi sono fatto l'idea che invece sia così.
Infatti monitorando alcuni certificati con scadenza aprile non è possibile trattarli ma anche altri con scadenze successive.

L'XS1068412177 il KID non ce l'ha proprio...

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto