Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
non voleva intervenire sui tassi pensando alle elezioni... ora che le ha anticipate può darsi accetti i saggi consigli del governatore a elezioni vinte e quindi la moneta si rivaluti o almeno non perda ancora valore

Condivido l'osservazione. A elezioni vinte Erdogan avrà davanti a sè un lungo periodo di Governo e quindi sarà suo interesse contenere la svalutazione (in 2 anni circa il 40%) anche perché, oltre u n certo livello di svalutazione, anche l'economia reale comincerebbe a risentirne ! Il corso della valuta potrebbe cambiare...

Purtroppo non ti sfugge proprio nulla! E' da oltre un anno che l'ho in portafoglio e ho incassato solo 3 volte la cedola; infatti quando SAIPEM era ben oltre la barriera, MEDIASET era sotto (introno ai 3 euro) e viceversa ora MEDIASET è sopra e SAIPEM è ben sotto! :( In altre parole certificato SFIGATO che non consiglierei a nessuno! :devil:

Forza che anche Saipem è in ripresa..... il titolo, per chi non l'ha già, è comunque da monitorare perché, preso a basso costo, potrebbe dare un rendimento elevato !

XS1512147387 Sold 130 pzz (98). Chiusa posizione in discreto guadagno , ringrazio Maurizio per la segnalazione a suo tempo inserita. L'ho venduta, malgrado il recupero di Axa, visto che l'azione staccherà un maxi dividendo ad inizio maggio che renderà problematico, a mio parere, il rimborso diretto a fine mese prossimo.

Giornata piena..
chiuso: DE000HV0954, FREXA0003758 e XS1526268278 (il mio preferito ma anche i grandi amori hanno una fine..);
Venduto parzialmente: NL0012320915 e DE000DM0SL17;
Incrementato: CH0371369395 (960), FREXA0006124 (780) e soprattutto CH0360190869 (24 pz a 980€)..

Venduto DE000HV4ATB5 con piccolo gain. A suo tempo lo avevo comprato sperando in un rimborso a dicembre ma poi la cosa non ebbe successo e adesso ho preferito venderlo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto