Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho già letto nei giorni scorsi osservazioni come le tue... non le condivido perchè non sposo la teoria delle "vendite necessarie" per avere prezzi migliori... per trovare occasioni in un mercato in espansione (a patto che sia supportato da un contesto macro altrettanto favorevole... e ad oggi è così) basterebbe orientarsi sulle nuove emissioni...
Concordo...non facevo comunque riferimento a periodi recessivi troppo estesi...

Quando a febbraio ci fu quel calo del DOW, sui canali finanziari americani gli esperti dicevano che la paura era proprio quella......quindi questo tipo di spiegazione puo' avere un minimo senso logico..... poi sappiamo tutti che se decidono di fare scendere i mercati qualsiasi pretesto e' valido....

Perchè? Cosa cambia così radicalmente con un Treasury al 3%?

Certo che, in una fase di Ftse "forte", perdere di nuovo 24000 sulla base del niente più assoluto non è il massimo...
Concordo pienamente con te...nulla che si possa DAVVERO prevedere o leggere con l'uso della sola ragione...ma sappiamo quanto in fondo la "sensazione" sia parte dell'operatività; come te, anch'io soffro spesso l'assoluta irrazionalità (ai miei occhi, quindi non da tecnico, non da guru e tantomeno non da rabdomante) degli andamenti.

purtroppo sul piano grafico 24000 si sta rivelando un ostacolo fortissimo triplo o quadruplo massimo... sul piano fondamentale non è del tutto vero che non cisia nulla ..tassi americani obblig.al 3%... in Italia situazione politica in stallo con sbocchi possibili in ogni caso sgraditi ai mercati...

purtroppo sul piano grafico 24000 si sta rivelando un ostacolo fortissimo triplo o quadruplo massimo... sul piano fondamentale non è del tutto vero che non cisia nulla ..tassi americani obblig.al 3%... in Italia situazione politica in stallo con sbocchi possibili in ogni caso sgraditi ai mercati...

Per i mercati penso la soluzione preferita sia un Governo tecnico...
ritengo che l'ipotesi abbia buone probabilità,ma prima penso ci saranno grossi contraccolpi nel PD, forse una nuova scissione.

Beh... ma non è stato respinto da 24000... anzi ieri ha chiuso sopra...
Lo chiedo anche a te... tassi Treasury al 3%... cosa cambia? è qualcosa di imprevisto?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto