Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Utente Magician:
Turkish deputy PM hopes for swift action from central bank
Turkish Deputy Prime Minister Mehmet Şimşek, who almost resigned over economic policy last month, said he hoped the central bank would take swift action to dispel investor concern about the economy.
Investors are seeing Turkey’s glass as half empty, but the reality is that it’s more than half full because inflation pressures are easing and the trend in the current account deficit is turning positive, Şimşek said in a speech on Wednesday, according to Haberturk television.
Turkey’s currency market has disengaged itself from developments in the real economy, he said.
“I hope that we will put an end to these concerns and this difficult period with swift central bank action and new reforms that will be implemented after the election in particular,” Şimşek said.
Turkish President Recep Tayyip Erdoğan is convening a meeting of the country’s most senior economic officials on Wednesday after the lira slumped to fresh lows against the dollar, raising concern about economic stability. Turkey’s inflation rate rose to 10.9 percent last month, more than three times the average in emerging markets, and the current account deficit has widened to almost 6 percent of gross domestic product, after a succession of economic stimulus measures by the government.
The lira reversed earlier losses on Wednesday after the summit meeting was announced, on speculation that the central bank will increase interest rates to stem the lira’s losses. The currency climbed 1.2 percent to 4.282 per dollar, off a record low of 4.374. It lost 5 percent of its value last week, the biggest decline in major emerging markets.
The Turkish press said last month that Şimşek almost resigned after criticising government policies that prompted companies to take out foreign currency loans, leaving them exposed to losses in the lira. Prime Minister Binali Yildirm reportedly persuaded Şimşek to stay on.
The former Merrill Lynch economist is seen as market-friendly and a stabilising influence on Erdoğan. Some of Erdoğan’s closest advisers preach alternative policies that are often the opposite of economic norms.
https://ahvalnews.com/turkish-lira/turkish...on-central-bank
Grazie...chissà se essere fiduciosi...

ENEL è negativa a -0,46.... ritengo probabile che qualcuno conosca già i dati in anteprima che quindi non saranno buonissimi....
In ogni caso il certificato di cui parliamo non rimborsa di sicuro e se ne riparlerà alla prossima scadenza trimestrale!

In che senso lo ritieni probabile?

EDIT 17.48 :
appena pubblicati i dati, EBITDA e UTILE NETTO, migliori del consenus

Ultima modifica:
Buonasera e ben ritrovati,
ho letto prima del DE000CZ448R3 di cui ne ho un pò ....... ma possono fare così senza che nessuno gli dica nulla?

09/05/2018 17:50:13

Enel: utile netto gruppo 1* trim sale a 1,169 mld (+18,9% a/a)

ROMA (MF-DJ)--Enel ha raggiunto nel 1* trimestre un utile netto consolidato pari a 1,169 mld di euro, in crescita del 18,9% rispetto ai 983 mln dello stesso periodo dello scorso anno.

La crescita, si legge in una nota, è avvenuta per il miglioramento del risultato operativo, per i minori oneri finanziari netti derivanti dall'efficiente gestione delle passività finanziarie, nonché per il minor carico fiscale in particolare in Italia

I ricavi ammontano a 18,946 mld (19,366 mld nel primo trimestre 2017, -2,2%); diminuzione principalmente attribuibile all'evoluzione negativa dei tassi di cambio, in particolare in Sud America. L'Ebitda si attesta a 4,037 mld (3.914 mld nel primo trimestre 2017, +3,1%); in aumento soprattutto per effetto della crescita nelle rinnovabili e nella distribuzione, nonché del miglioramento dei margini nei mercati finali in Iberia, fattori che hanno più che compensato l'effetto cambi negativo.

L'Ebit ammonta a 2,538 mld (2,525 mld nel primo trimestre 2017, +0,5%); in lieve aumento nonostante l'incremento degli ammortamenti ed adeguamenti di valore del periodo, dovuto all'applicazione del principio Ifrs 15 e a svalutazioni di crediti commerciali.

L'indebitamento finanziario netto sale a 37,871 mld (37.410 mld a fine 2017, +1,2%), per effetto del pagamento dell'acconto sul dividendo relativo all'esercizio 2017 e degli investimenti del periodo, fattori che hanno più che compensato i flussi di cassa della gestione operativa.

gug

(END) Dow Jones Newswires

May 09, 2018 11:50 ET (15:50 GMT)

ho letto prima del DE000CZ448R3 di cui ne ho un pò ....... ma possono fare così senza che nessuno gli dica nulla?
Io non conosco nei dettagli le regole del SEDEX per cui sono il meno indicato ad esprimere un giudizio, tuttavia trovo fra le altre cose abbastanza assurdo portare via il pallone, quando comunque sul campo ci sono dei giocatori pronti a fare la loro offerta.....e' vero che che siamo bravi a fare dietrologia......pero'....

Non possono, a meno che non adducano motivi eccezionali per non restare sul book e bloccare tutto.

Ah, dimentivavo...siamo in Italia.

Ah, dimenticavo bis...dovrebbe essere la Consob a controllare.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto