Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La mia sensazione è che sulle valute sia prematuro entrare o aspettarsi un cambio di trend. L'aumento dei tassi in america e presto in europa non incoraggia un cambio di trend. Molto rischioso, meglio starne alla larga.
Parlo sempre di un ottica da cassettista. Poi se uno vuole fare scalping, le occasione le può trovare.

Già...non so che fare...certo che peggio di così, sicuramente può anche andare...ma dovranno correggere in qualche modo il trend, no?

Erdogan sembrava propenso ad una manovra sui tassi.... poi ha preferito continuare ad occuparsi più di politica estera che di economia...e sta diventando un dittatore piuttosto pericoloso per l'occidente nonostante sia ancora nella NATO, non so fino a quando!

dove l'ho contraddetto?
ho chiesto a te se era ufficiale, in quanto stamattina non lo era, e dopo lui ha scritto che si sapeva già.
Veramente alle 16,03 hai scritto questo, dando l'impressione di non essere convinto delle risposte ricevute: "Cassa e compensazione- che fa fede sulle rettifiche dello strike- non aveva ancora notizie stamattina (chiesto per strike derivati)"
Comunque forza azimut ! Vedrai che a Giugno Unicredit emette qualcosa di nuovo su Azimut. Ciao!!

Cassa e compensazione- che fa fede sulle rettifiche dello strike- non aveva ancora notizie stamattina (chiesto per strike derivati)

non so, io in ogni occasione in cui ho chiesto a più soggetti interessati ho ricevuto la stessa rassicurazione e quindi ho confermato quanto vado dicendo da tempo. Peraltro, ma quando vorrebbero eventualmente dircelo che si tratta di AdC...venerdì sera? In tal caso non comprenderei la quotazione del Bonus di Unicredit..che è invece lo specchio di una barriera virtualmente violata. In conclusione se hai notizie diverse tienici aggiornati, ma per ora nulla cambia rispetto a quanto finora detto

UBI BANCA +2% JP Morgan alza il target price a 5,30 euro, Overweight confermato

BPER BANCA +1% JP Morgan alza il target price a 5,80 euro

non so, io in ogni occasione in cui ho chiesto a più soggetti interessati ho ricevuto la stessa rassicurazione e quindi ho confermato quanto vado dicendo da tempo. Peraltro, ma quando vorrebbero eventualmente dircelo che si tratta di AdC...venerdì sera? In tal caso non comprenderei la quotazione del Bonus di Unicredit..che è invece lo specchio di una barriera virtualmente violata. In conclusione se hai notizie diverse tienici aggiornati, ma per ora nulla cambia rispetto a quanto finora detto
Anche Unicredit che ha emesso il cert. in questione aveva avvisato della pericolosità dello strumento in funzione dello stacco dividendo. E quindi significava vendere...

no non ho notizie. stamattina ho chiesto e mi hanno detto che non ci sono comunicazioni in merito. se avessi una posizione grossa su opzioni Azimut e mi trovassi le basi non rettificate molto probabilmente qualcosa direi, le stime sul dividendo erano di un euro , questi distribuiscono azioni proprie, per me -ma io sono zero- è un evento di capitale, per cui rettifica. Però confesso di non aver letto, in quanto non interessato, neanche il comunicato stampa della società

Veramente alle 16,03 hai scritto questo, dando l'impressione di non essere convinto delle risposte ricevute: "Cassa e compensazione- che fa fede sulle rettifiche dello strike- non aveva ancora notizie stamattina (chiesto per strike derivati)"
Comunque forza azimut ! Vedrai che a Giugno Unicredit emette qualcosa di nuovo su Azimut. Ciao!!
no, ho chiesto se avevi notizie ufficiali, perchè le chiacchiere si fanno al bar.
Su internet si leggono tante cose e non tutte vere

no non ho notizie. stamattina ho chiesto e mi hanno detto che non ci sono comunicazioni in merito. se avessi una posizione grossa su opzioni Azimut e mi trovassi le basi non rettificate molto probabilmente qualcosa direi, le stime sul dividendo erano di un euro , questi distribuiscono azioni proprie, per me -ma io sono zero- è un evento di capitale, per cui rettifica. Però confesso di non aver letto, in quanto non interessato, neanche il comunicato stampa della società

.. ho ritelefonato al numero verde nel tardo pomeriggio , ed ho nuovamente chiesto lumi , ... ma la risposta è stata evasiva, ... praticamente fino a venerdì sera può ancora succedere di tutto, . ... Ho contestao la poca trasparenza, ..ed ho fatto presente che una anno fa chi negoziava call o put che siano, con la formula di Black and Scholes nel calcolare il prezzo teneva presente uno stacco di 1 euro in contanti peraltro, ora un evidente dividendo "anomalo" avrebbe dovuto indurre l'emittente a rettificare le basi, altrimenti nel nostro caso l'emittente di certficates che si finanzia prorpio con i dividendi delle società si sarebbe trovato in tasca qualcosa in più rispetto al previsto .. anzi il doppio. Fosse pagato tutto in contanti ... già sarebbe stato un altro discorso ... ma l'erogazione attraverso azioni tecnicamente non è la stessa cosa, anche se utilizzeranno azioni proprie in portafoglio .. Comuinque nebbia !

a mio avviso non è in ogni caso un'operazione straordinaria perchè per dare 1 euro in azioni non ne emettono di nuove e anche se le stime parlavano di 1 euro, trattandosi proprio di una strip sui dividendi che si fa preventivamente, si accetta il rischio che la stima risulti sbagliata. Detto questo, le risposte evasive degli emittenti non mi piacciono, capisco che tutto dipenda se dall'IDEM decideranno di rettificare o meno ma se la casistica è stata studiata a tempo debito, non comprendo come a 72 ore dallo stacco del dividendo ancora non si sappia come ci si deve comportare. Del resto ci sono stati precedenti a dir poco drammatici su rettifiche in caso di AdC e quindi capisco anche ci sia la volontà di non pronunciarsi prima del tempo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto