a mio avviso non è in ogni caso un'operazione straordinaria perchè per dare 1 euro in azioni non ne emettono di nuove e anche se le stime parlavano di 1 euro, trattandosi proprio di una strip sui dividendi che si fa preventivamente, si accetta il rischio che la stima risulti sbagliata. Detto questo, le risposte evasive degli emittenti non mi piacciono, capisco che tutto dipenda se dall'IDEM decideranno di rettificare o meno ma se la casistica è stata studiata a tempo debito, non comprendo come a 72 ore dallo stacco del dividendo ancora non si sappia come ci si deve comportare. Del resto ci sono stati precedenti a dir poco drammatici su rettifiche in caso di AdC e quindi capisco anche ci sia la volontà di non pronunciarsi prima del tempo.
Stando ai prezzi attuali deduco che non ci sia rettifica...... il problema e' che ieri mattina il BID esponeva il prezzo di 99,00 circa e chi lo esponeva era il MM.... quindi e' logico che ci siano diverse interpretazioni da parte nostra......ma mi sa che anche chi dovrebbe avere le cose chiare veda molta nebbia davanti a se'....Leon ... dimenticavo, ho anche fatto presente che nel book che vedevo, c'era denaro lettera a 91 - 92 ... e con il titolo tecnicamente sotto barriera il prezzo non mi quadrava, ... Unicredit mi ha risposto che loro quotavano a 84 .....
Nei comunicati di Azimut ho letto che trattasi di "ordinario", ..... avevo approfondito anche in base a quanto scrivevate qui, ... perchè avevo informazioni diverse .....
Forse perchè è un po' dura trovare un'obbligazione con scadenza 2022 che paghi il 4%?
a mio avviso non è in ogni caso un'operazione straordinaria perchè per dare 1 euro in azioni non ne emettono di nuove e anche se le stime parlavano di 1 euro, trattandosi proprio di una strip sui dividendi che si fa preventivamente, si accetta il rischio che la stima risulti sbagliata. Detto questo, le risposte evasive degli emittenti non mi piacciono, capisco che tutto dipenda se dall'IDEM decideranno di rettificare o meno ma se la casistica è stata studiata a tempo debito, non comprendo come a 72 ore dallo stacco del dividendo ancora non si sappia come ci si deve comportare. Del resto ci sono stati precedenti a dir poco drammatici su rettifiche in caso di AdC e quindi capisco anche ci sia la volontà di non pronunciarsi prima del tempo.
Scusa ma non scade nel 2020?Ieri ne ho trovata una che ci si avvicinava
IT0005091548 presa a 97
Maurizio, sono io che non l'ho letto. l'ho ammesso. Ma non avendo azioni Azimut non me ne sono preoccupato. Ieri ho letto che parlavate di un certificato e stamattina ho chiesto lumi. Ripeto per me è straordinario, come LV/HermesMa da tonto quale sono mi domando... possibile che Azimut non abbia emesso né emetta un comunicato per definire la natura di questo benedetto dividendo?
Scusa ma non scade nel 2020?