Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma gli strike dei certificati non dovevano essere rettificati tutti, scorporando l'effetto dividendo di oggi?

In questo ad esempio CH0402353509 https://structuredproducts-it.leonteq.com/isin/CH0402353509 io vedo gli esatti stessi strike di venerdì...

Ma perché secondo te ?
Lo stacco dei dividendi dovrebbe già essere incorporato (assieme alle aspettative sul titolo e ad altri fattori) nel valore delle opzioni alla base del certificato.
Lungi da me voler fare una lezione di ragioneria, ma cambiano le quotazioni delle azioni perché che il dividendo, che sia pagato in contanti o che sia pagato in azioni detenute dalla società (vedi azimut), sono attività che escono dal patrimonio dell'azienda per entrare nel patrimonio personale degli azionisti generando quindi un calo del patrimonio della società.
 
Incrementato DE000HV4AV54, se non ricordo male qualcuno cercava qualcosa con Intesa (insieme a fca)

il primo della lista che avevo indicato DE000DM7CJA2 ( paghi 111 e incassi 118 ) rende meglio, ha lo stesso strike e scade prima, quello che indichi oltretutto è su 2 titoli ( paghi 101 e incassi 109 )
Quello da te indicato scade a dicembre e rende il 13,5 in ragione d'anno l'isin qui sopra sempre in ragione d'anno è al 20%. Settembre tutto sommato , è ad un passo mentre con la scadenza dicembre se la tendenza dovesse perdurare diventerebbe un pò più dura. Il confronto è solo a parità di scadenza
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto