Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
hanno un calendario stabilito.
ogni volta che tu compri loro fanno scendere il mercato

Questo richiesto assestamento dovrà essere discusso ed eventualmente approvato dai ministri delle finanze europee nei prossimi mesi, quindi...
La mia opinione è che ci sia una precisa volontà politica dietro... ma di sicuro mi sbaglio...

scusa toglimi una curiosità.
tu hai comprato un certificato Natixis.
Se Natixis venisse da te e ti dicesse che al posto di 1000 euro te ne ridà 750 tu compreresti ancora Natixis o sceglieresti Aletti?
Francamente, credo la situazione sia un pò diversa.
Ad esempio...Io e mia moglie abbiamo un problema: io ho un lauto stipendio ed un buon patrimonio, lei ha un buon patrimonio ma la busta paga se la mangia tutta e quel che le presto me lo torna non sempre secondo i tempi stabiliti; ora, per l'economia domestica, cerco di darle dei consigli e cerco di raddrizzare la barca insieme a lei, di sicuro non le metto una catena e la umilio facendole pulire i pavimenti con lo spazzolino.
Soprattutto se si occupa solo lei dei figli scapestrati, spendendo molto più di quel poco che le dò e male.

In aggiunta, oltre che farmi gli affari miei dalla mattina alla sera pretendo che tutto venga fatto a dovere in casa, ho un harem di mogli (teoricamente tutte alla pari) che tratto in modi diversi concedendo benefici random.

Ora, se mia moglie si prodiga facendo come può tutto quel che le dico...una volta che mi chiede maggior flessibilità per migliorare la sua condizione e, di rimando, la nostra...di sicuro non la rincorro con il bastone.

Questa, una piccola parte della mia visione.

Scusate, devo aver mangiato pesante a pranzo.

Ultima modifica:
Francamente, credo la situazione sia un pò diversa.
Ad esempio...Io e mia moglie abbiamo un problema: io ho un lauto stipendio ed un buon patrimonio, lei ha un buon patrimonio ma la busta paga se la mangia tutta e quel che le presto me lo torna non sempre secondo i tempi stabiliti; ora, per l'economia domestica, cerco di darle dei consigli e cerco di raddrizzare la barca insieme a lei, di sicuro non le metto una catena e la umilio facendole pulire i pavimenti con lo spazzolino.
Soprattutto se si occupa solo lei dei figli scapestrati, spendendo molto più di quel poco che le dò e male.

In aggiunta, oltre che farmi gli affari miei dalla mattina alla sera pretendo che tutto venga fatto a dovere in casa, ho un harem di mogli (teoricamente tutte alla pari) che tratto in modi diversi concedendo benefici random.

Ora, se mia moglie si prodiga facendo come può tutto quel che le dico...una volta che mi chiede maggior flessibilità per migliorare la sua condizione e, di rimando, la nostra...di sicuro non la rincorro con il bastone.

Questa, una piccola parte della mia visione.

Scusate, devo aver mangiato pesante a pranzo.

il problema è che qua la moglie dice io faccio quello che cavolo mi pare, spendo i tuoi soldi come voglio e manco te li ridò.
Mi presti altri 500 euro?
Adesso dimmi la tua risposta.
Si o no

il problema è che qua la moglie dice io faccio quello che cavolo mi pare, spendo i tuoi soldi come voglio e manco te li ridò.
Mi presti altri 500 euro?
Adesso dimmi la tua risposta.
Si o no
Si, lo fai per la famiglia, lo fai per i figli e speri che le cose si possano sistemare; se l'hai sposata, ci saranno buoni motivi.
Altrimenti, al netto dell'ipocrisia, chiedi tu il divorzio...e pure per giusta causa.
O no?

Ed invece, non la ami, ti fai i fatti tuoi, la critichi e la umilii ed in aggiunta ti diverti sadicamente da Shylock ad alzarle il tasso del prestito.

Ehhhh.....credo che due torti non facciano mai una ragione.

Oggi scende parecchio anche Credit Agricole (brutta notizia per l'XS1512146652)... sarà perchè controlla l'italica Cariparma?

qui bisogna capirsi se si vuole fare un ragionamento di principio o un ragionamento di opportunità. Sul primo siamo daccordissimo su tutto, sull'Europa che non funziona, sul fatto che l'Euro è una moneta finta, che alcuni paesi prevaricano gli altri, ecc. ecc.... Sul secondo ragionamento (di opportunità) lo abbiamo capito che l'Italia STA in Europa e con essa e gli altri paesi ha firmato trattati e regole da rispettare? Ora diteci a noi poveri mortali: vogliamo fare la guerra all'Europa? ok... basta saperlo e però poi facciamola davvero e vediamo che succede, perchè altrimenti se ci lamentiamo solo e gridiamo contro l'Europa (noi cittadini figurati... ma i vari capi politici nostrani) qui prendiamo solo sberle e ci facciamo male, Non ci piace l'Europa? ci trattano male a noi perfetti italiani? ok, cacciamo gli att...buti e andiamocene!!!! senza frignare e dire ah cattivo e brutto a questo o quello che ci bacchettano...... Oppure se non abbiamo il coraggio delle azioni, almeno usiamo il buon senso e stiamoci zitti e le lotte e i nostri diritti andiamo a farli valere nelle sedi opportune senza inutile PROPAGANDA!!!!!! perchè poi non lamentiamoci di questa o quella conseguenza!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto