Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
in linea generale, escludiamo le aspettative sugli emittenti nella formazione dei prezzi dei certificati. In questo caso il nominale di 1000 è stato "ridotto" a 780 euro dallo stacco della maxi cedola. Da lì, si toglie il 15% del worst of e si arriva ai 660 euro attuali. Sul perchè quoti sulla lineare, offrendo l'opportunità che hai evidenziato, è per via del fatto che il trigger cedola al 75% rende molto incerte le cedole; l'autocall non pare alla portata; la stima dei dividendi sulla scadenza 2023 porta il worst of sotto barriera; la volatilità implicita in crescita ha aumentato le probabilità di rottura

.. ma il rimborso a scadenza se tutti e i titoli si dovessero trovare sopra la barriera del 65% è indicato a 1.000 e in caso di autocall prima a 1.015 e non viene ridotto a 780, salvo mia cantonata ( anche perchè non tratto quasi mai certifiacti con cedoloni ), altrimenti la maxi cedola, non potrebbe essere considerata per diminuire minus di portafoglio, perchè de facto diventerebbe un rimborso del nominale e non la corresponsione di una cedola. Spero di non aver scritto corbellerie .

.. ma il rimborso a scadenza se tutti e i titoli si dovessero trovare sopra la barriera del 65% è indicato a 1.000 e in caso di autocall prima a 1.015 e non viene ridotto a 780, salvo mia cantonata ( anche perchè non tratto quasi mai certifiacti con cedoloni ), altrimenti la maxi cedola, non potrebbe essere considerata per diminuire minus di portafoglio, perchè de facto diventerebbe un rimborso del nominale e non la corresponsione di una cedola. Spero di non aver scritto corbellerie .
"ridotto" x la maxi cedola Marietto ma rimane 1.000€..

Nessuna cantonata... eventuale rimborso anticipato a 1015...

Nessuna cantonata... eventuale rimborso anticipato a 1015...

ed allora non si scappa si paga 655 contro un potenziale 1000 , di qui un 52% nel caso di nessun incasso di cedole. Immaginiamo un disastro, anche più di un disastro e che il peggior titolo sia sotto del 60% alla data di rimborso, verrebbe rimborsato 400 con una perdita di 257 punti, ne deriverebbe in questa ipotesi una perdita del 39% circa Per cui il RR non è malaccio anzi ... senza considerare che un eventuale mini recupero dei titoli a cui molto probabilmente si associerebbe un calo della vola, porterrebbe ad un recupero consistente del prezzo del certificato nel durante!

Non mi spiego la quotazione odierna di IT0005222085.

E' un certificato a capitale protetto scritto sull'eurostoxx 50 che ha sempre viaggiato sopra la pari ed oggi quota attorno a 98!?!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto