Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma a volte lo short può avere anche un impatto pesante dal punto di vista pratico: vedasi ad esempio la caduta del governo nel 2011.
In generale la vendita allo scoperto unita alla leva dei derivati amplia a dismisura gli effetti della sfiducia: anche in questi giorni stava per avere effetti pesanti sull'Italia e ce la siamo cavata (fino alla prossima occasione) per un soffio...

i Bonus Cap si costruiscono "shortando" una CALL

Una CALL è un'opzione

Un'opzione è un DERIVATO

A volte sembra di stare in un forum di gente che mangia ogni giorno carne, che conosce alla perfezione i tagli di un bovino e poi si schiera apertamente con i vegani

.. ma il rimborso a scadenza se tutti e i titoli si dovessero trovare sopra la barriera del 65% è indicato a 1.000 e in caso di autocall prima a 1.015 e non viene ridotto a 780, salvo mia cantonata ( anche perchè non tratto quasi mai certifiacti con cedoloni ), altrimenti la maxi cedola, non potrebbe essere considerata per diminuire minus di portafoglio, perchè de facto diventerebbe un rimborso del nominale e non la corresponsione di una cedola. Spero di non aver scritto corbellerie .

si,è cosi come dici. Ma il mark to market del prodotto tiene conto dello stacco della maxi cedola

i Bonus Cap si costruiscono "shortando" una CALL

Una CALL è un'opzione

Un'opzione è un DERIVATO

A volte sembra di stare in un forum di gente che mangia ogni giorno carne, che conosce alla perfezione i tagli di un bovino e poi si schiera apertamente con i vegani

Forse qualcuno di noi pensa solo che mangiare tutti i giorni 10 kg di carne faccia maluccio... :D

no...tu vorresti che venisse vietata la vendita di carne....:cool:

Aspetta... io dico che quando si è sotto evidente attacco speculativo dovrebbero scattare degli stop... in situazioni normali dovrebbe solo essere maggiormente disciplinata (se il 10% di una banca è in posizioni corte, qualcosa che non funziona c'è)...

ed allora non si scappa si paga 655 contro un potenziale 1000 , di qui un 52% nel caso di nessun incasso di cedole. Immaginiamo un disastro, anche più di un disastro e che il peggior titolo sia sotto del 60% alla data di rimborso, verrebbe rimborsato 400 con una perdita di 257 punti, ne deriverebbe in questa ipotesi una perdita del 39% circa Per cui il RR non è malaccio anzi ... senza considerare che un eventuale mini recupero dei titoli a cui molto probabilmente si associerebbe un calo della vola, porterrebbe ad un recupero consistente del prezzo del certificato nel durante!

scadenza gennaio 2023, ci sono 0,20 x 4 = 0,80 euro di dividendi, stimati per difetto, sul worst of. Da 2,63 si va a 1,83 euro. Questo è il valore della strike zero su Intesa al momento e la componente lineare porta a un rimborso teorico di 585 euro. Il sovrapprezzo fino a 655 è dato dal resto della struttura opzionale. Non cambia la tua conclusione sul potenziale guadagno, ma almeno uno si fa un'idea di cosa debba fare il worst of per permettere quel guadagno

Aspetta... io dico che quando si è sotto evidente attacco speculativo dovrebbero scattare degli stop... in situazioni normali dovrebbe solo essere maggiormente disciplinata (se il 10% di una banca è in posizioni corte, qualcosa che non funziona c'è)...

ok...a mio avviso va lasciata la libertà come avviene già ora, dal momento che tutti abbiamo le stesse possibilità di spingere indifferentemente il tasto buy o sell in qualsiasi momento , ma comprendo quanto dici.

ok...a mio avviso va lasciata la libertà come avviene già ora, dal momento che tutti abbiamo le stesse possibilità di spingere indifferentemente il tasto buy o sell in qualsiasi momento , ma comprendo quanto dici.
ma come direbbe il buon Donald "qualcuno ha un tasto motlo più grande degli altri" :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto