Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Comunque e' la prima volta che vedo ( non so' se e' gia' successo in passato) che il BOT a 6 mesi rende di piu' rispetto al " collega" GRECO.......

Chi e' PRAET? il giocatore della SAMPDORIA....... Magari un certo MARIO DRAGHI oggi poteva dire qualcosa.....
Se non sbaglio Draghi dovrebbe parlare il 14 giugno circa il QE che dovrebbe terminare a fine settembre ma non è esclusa una proroga fino a fine anno. Draghi a parte ormai ci tocca solo sperare che torni un minimo di fiducia nella borsa italiana... mi stanno facendo rimpiangere di essere italiano e di avere azioni e certificati italici!!

Comunque e' la prima volta che vedo ( non so' se e' gia' successo in passato) che il BOT a 6 mesi rende di piu' rispetto al " collega" GRECO.......

evidentemente chi è sempre ... distratto sono le autorità che dovrebberp vigilare sul mercato e mi riferisco a Consob e a Banca d'Italia, inammissibile permettere di shortare percentuali "pesanti" del capitale di una società, qualunque essa sia! Si dice che lo short sia il modo per dare liquidità al mercato, non vorrei che con "troppa" liquidità poi si anneghi :jolly: Ma ritornando a chi dovrebbe agire, costoro mi sembra che siano seduti al banchetto altro che vigilare .

Se guardiamo le parole e la realtà .... :
"Articolo 4 Costituzione
La Repubblica riconosce a tutti i cittadini il diritto al lavoro e promuove le condizioni che rendano effettivo questo diritto.

Ogni cittadino ha il dovere di svolgere, secondo le proprie possibilità e la propria scelta, un'attività o una funzione che concorra al progresso materiale o spirituale della società."

Non mi pare che sia propriamente attuato, e non do affatto la colpa a questo neo Governo, ma a un po' tutti gli ultimi Governi

Il mio ragionamento era... se uno fa notare che ci sono dei problemi e dice che sono endogeni, è almeno sicuro di fare quello che deve per risolverli?

evidentemente chi è sempre ... distratto sono le autorità che dovrebberp vigilare sul mercato e mi riferisco a Consob e a Banca d'Italia, inammissibile permettere di shortare percentuali "pesanti" del capitale di una società, qualunque essa sia! Si dice che lo short sia il modo per dare liquidità al mercato, non vorrei che con "troppa" liquidità poi si anneghi :jolly: Ma ritornando a chi dovrebbe agire, costoro mi sembra che siano seduti al banchetto altro che vigilare .

Appunto...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto