Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A proposito di ritardi, questa è stata la risposta di Fineco su un certificato scaduto la cui data di pagamento era il 21 Giugno 2018 (e non ancora pagato):
in merito alla sua richiesta, le comunichiamo che possono essere
necessari fino a 15 giorni lavorativi dalla scadenza di un
certificato per avere l'accredito in conto.

Io replicherei di non raccontare boiate e allegherei i final terms...

Joe, credo che probabilmente sia una questione di volatilità implicita applicata dal MM, perchè volere o volare i certificati non sono altro che una struttura composta da opzioni, e la variabile che incide di più sulla formazione del prezzo delle opzioni è proprio la vola.

Probabilmente è come dici, forse il MM segue semplicemente le oscillazioni del titolo senza prendere in considerazione altri fattori come la distanza dalla barriera o dalla soglia, la probabilità statistica di toccarle, etc. Tutto sommato il suo metodo è a favore del compratore/detentore.

Stavo guardando CH0419581431 con tra i sottostanti un titolo bancario italiano ISP ma con una barriera ( 1.28) che ritenevo di buona sicurezza sin che mi è stato mostrato che l'azione della banca a Texas rettificato non vale più di 1,7 con la possibilità di pesanti discese in caso di obbligo BCE- UE a smaltire gli NPL in 3 anni e a ponderare i tds secondo il rating.
Ma esistono certificati su Intesa con barriere intorno ad 1?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto