Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Continuo ad aspettare un tuo commento sulle dichiarazioni di Macron contro l'Italia...
Maurizio di Macron non m'interessa. Non influisce sulla nostra borsa. Il male ce lo facciamo con le mani nostre. Vogliamo essere patriottisti? difendere l'onore degli Italiani? Ok. Non si devono permettere. Ma ciò non toglie che IL DANNO (O IL NON DANNO PER NOI) lo fanno i nostri GOVERNANTI. Come sempre e come è stato nel passato. Ma anche questo non conta pewrchè è il presente che conta e il fatto che anche i precedenti governi non sono stati all'altezza non elimina la capacità di osservare e giudicare il presente. Ed il presente è sotto gli occhi di tutti, o meglio di tutti quelli a cui la finanza interessa, perchè per il popolo (gli elettori) purtroppo di spred, di fondi, di finaza non frega altamente un c...... Anzi, un tracollo li farebbe solo GIOIRE!!!!!!!!!
 
Concordo..... pero' devi vedere la cosa anche dall'altro punto di vista..... ossia alla maggior parte dell'elettorato 5 STELLE probabilmente della borsa e di tutti gli annessi e connessi non gliene frega nulla e DI MAIO deve difendere il suo orto......
appunto!!!!!!!!!! Se è così davvero, ma dubito che il 4 marzo tutti abbiano effettivamente fatto questa valutazione.
 
Fate come Giancarlo: spostatevi su titoli europei non ITA e USA (io l'ho fatto da tempo).

PS Sempre che non siate sì fortemente nazionalisti da preferire dar oro alla Patria...che sicuramente ve ne sarà riconoscente :confused:

Ringrazio dell'appoggio…. purtroppo non ho ancora completato lo spostamento titoli ma indubbiamente avevo visto giusto...
 
E su BLACKROCK azionista della JUVENTUS.......
Juventus in Borsa – Che cosa c’è dietro i forti guadagni del titolo Juventus a Piazza Affari negli ultimi due mesi e mezzo? Dai minimi fatti segnare lo scorso 15 giugno (0,245 euro) le azioni del club presieduto da Andrea Agnelli hanno infatti messo a segno un rialzo vicino al 27% sfondando la soglia di 0,30 euro per azione (target price indicato dagli analisti di Banca Imi nel loro ultimo report).

Nei giorni scorsi un attento lettore di Calcio e Finanza ci ha fatto notare come tra luglio ed agosto alcuni grandi fondi di investimento internazionali come BlackRock e Vanguard hanno acquistato circa 12 milioni di azioni della Juventus portando le rispettive partecipazioni a ridosso dell’1% (quota che non deve essere comunicata ufficialmente alla Consob).

Tuttavia, secondo le rilevazioni del Financial Times, dietro all’azionista di controllo Exor (la holding della famiglia Elkann-Agnelli prossima a trasferire la propria sede in Olanda) e al fondo Lindesll Train, che lo scorso 4 luglio ha ufficializzato il superamento della soglia del 10% nel capitale della Juve, figurano attualmente proprio i fondi di Vanguard e di BlackRock. I primi sono arrivati a detenere lo 0,77% in data 31 luglio, mentre i secondi al 4 agosto hanno portato la partecipazione complessiva allo 0,7%.
 
.... cmq era per sdrammatizzare e per una questione puramente calcistica per far capire come la Juventus appartenga ad un'altra categoria di società alla quale le altre (compreso il mio povero DeLa) è lontano anni luce.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto