Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E pensa che là non c'è il magnifico duo a cui dare la colpa...
sarà, ma li parliamo di un -0,35% in una situazione grosso modo stabile o non più esaltante. Qui, grazie a non so chi, stiamo rastrellando il fondo da settimane e oggi da un +2 a un -2% cioè uno svarione del 4%!!!
Se per te siamo uguali va bene, se per te è normale, figurati. Io osservo e non do la colpa a nessuno, osservo e cerco di capire come procedere.

sarà, ma li parliamo di un -0,35% in una situazione grosso modo stabile o non più esaltante. Qui, grazie a non so chi, stiamo rastrellando il fondo da settimane e oggi da un +2 a un -2% cioè uno svarione del 4%!!!
Se per te siamo uguali va bene, se per te è normale, figurati. Io osservo e non do la colpa a nessuno, osservo e cerco di capire come procedere.

Ma non eri tu che stamattina dicevi che saremmo saliti oggi?
Cmq magari a -2% ci chiudiamo, ma per ora ne siamo ben lontani...

Ma non eri tu che stamattina dicevi che saremmo saliti oggi?
Cmq magari a -2% ci chiudiamo, ma per ora ne siamo ben lontani...
si ero io, ho avuto le stesse speranze del mercato. Ho sperato che il mercato avesse già prezzato tutto questo, ma sembra proprio di no, è come se ancora il sistema non vuole crederci, lo ritiene impossibile, un po come quando è nato il M5S, nessuno gli dava credito. Ma loro non si fermano ed io speravo, non che si fermassero, ma che tutto sommato il mercato lo avesse già capito, invece credo non lo ha ancora capito e quindi c'è ancora spazio per scendere. Ho sperato, si ero io che speravo. Scusa.

no, hanno Trump che dichiara di non voler più dare soldi agli stati poveri perchè poi loro ci vanno in America...
Che bel trio..................

Ha anche stracciato l'accordo nucleare con la Russia...
Ad ogni modo mi stupisce molto che non tiri fuori qualcosa per non arrivare alle MidTerm con gli indici in discesa...

si ero io, ho avuto le stesse speranze del mercato. Ho sperato che il mercato avesse già prezzato tutto questo, ma sembra proprio di no, è come se ancora il sistema non vuole crederci, lo ritiene impossibile, un po come quando è nato il M5S, nessuno gli dava credito. Ma loro non si fermano ed io speravo, non che si fermassero, ma che tutto sommato il mercato lo avesse già capito, invece credo non lo ha ancora capito e quindi c'è ancora spazio per scendere. Ho sperato, si ero io che speravo. Scusa.

Tendenzialmente la penso come Marietto... quando vogliono far scendere i mercati un pretesto lo trovano...
Se scendessimo solo noi, ti darei ampiamente ragione... ma noi stiamo amplificando un movimento generale... quindi sì, il nostro Governo è un fattore, però c'è anche parecchio altro dietro...

forse c'entra poco visto l'andamento generale ma mi impressiona l'andamento del trentino forse la provincia dove si vive meglio in Italia e storicamente di centro sinistra...

Tendenzialmente la penso come Marietto... quando vogliono far scendere i mercati un pretesto lo trovano...
Se scendessimo solo noi, ti darei ampiamente ragione... ma noi stiamo amplificando un movimento generale... quindi sì, il nostro Governo è un fattore, però c'è anche parecchio altro dietro...
negli ultimi 6 mesi il Dow è passato da 25.304 a 25.404 (con punte ben piu in alto), il nadaq da 6.509 a 7.107, il mib da 24.035 a 19.080. Infatti proprio uguale. E non è che li venivano da una discesa mi sembra.
L'Europa è in crisi, ed è in crisi politica dovuta al momento altamente pericoloso con l'avanzare di fortissime pressioni sovraniste e populiste. Unico momento migliore per l'Europa (corsi azionari) si è avuta dopo le elezioni di Macron, guarda caso ultra europeista (almeno a parole e in propaganda).
In giro per il mondo a causa di questa situazione si sta perdendo fiducia nell'Europa e nella sua tenuta e si va da altre parti. A me non sembra cosi complicato.

Poi è evidente se il mondo entrasse in crisi non ci sarebbe governo italiano che potrebbe far cambiare le cose. Ma negli ultimi sei mesi non mi sembra sia accaduto questo. Poi siamo liberi di pensare quello che vogliamo. Ma a me continua a far paura questa incredibile spinta populista e antieuropeista che si respira in Europa, e credo non faccia paura solo a me.

Renzi aveva candidato la Boschi a Bolzano; possibile si sia trattato di crisi di rigetto.

In realtà la sinistra in Trentino si regge sul patto con il partito Popolare del Sud Tirolo con il quale la sinistra ha concordato storicamente un patto di mantenimento dell'autonomia locale che garantisce loro privilegi fiscali irripetibili… che poi in pratica in Trentino facciano una politica di sinistra è alquanto opinabile...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto