Hai ragione da vendere !! Sono oltre le 10 e francamente mi aspettavo che qualcuno avesse già sottolineato il -0,2 ripeto il meno zerovirgoladue di pil della Crande Cermania, qui sempre a vomitare sentenze sul governo italico, così quasi per default ! Io sono parzialmente d'accordo sul reddito di cittadinanza, a me non tocca di certo , ma anche se certamente ci sarà qualche furbetto sostanzialmente la misura la ritengo un atto di civiltà verso una parte della popolazione che per svariati motivi non è a disagio, ma di più ! e poi comunque non è un reddito a vita ma che può durare massimo 3 anni . Non ho visto la stessa ira contro gli 80 euro del mitico Matteo che ha speso di più senza risolvere nemmeno parzialmente quel problema, ed inoltre gli 80 euro non sono andati a tutte le categorie, quindi magari c'è un pensionato con 800 euro al mese che gli 80 euro non li prende , ma magari marito e moglie con 1.500 euro a testa che li prendono entrambi, il mitico duo questo problemino lo doveva risolvere.
Verso l'Europa occorre uno strappo , non tanto perchè è responsabile dei nostri mali, ma perchè li ha gravemente accentuati ! , Ma se a fonte di Moscovici che dice che la Grecia è uscita dalla crisi, un altro esponente europeo incaricato di verificare sul campo le reali condizioni sostiene che si sono violati abbondantemente i diritti umani, qualcosa vorrà dire , con tutti i dati del disagio che sono esplosi dai suciidi alle forme nervose all'Hiv etc etc. Andare avanti con le solite politiche ci porta nel famoso burrone, quelle politiche che vedono permettere alla Volswagen di pagare i cosiddettì minijob, poi integrati dal governo tedesco grazie agli enormi risparmi dei tassi negativi e di tutte le altre faccende, come il surplus commerciale che viola da una vita i limiti europei . 9% contro un massimo consentito del 6%.
Io la penso così , ma non è che ogni pagina ribadisco che la penso così, ogni tre per due c'è qualcuno che continua a scrivere sempre le stesse critiche verso il governo, io penso che quelle posizioni le abbiamo capite benissimo, non occorre ribadirle tutti i santissimi giorni , si intasa ....