Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ancora una volta non mi sono spiegato bene, ho capito "benissimo" il tuo punto di vista , e non c'è bisogno che ogni tre per due lo ribadisci, non sono d'accordo con te assolutamente, ma non è che mi vedi scrivere sempre le stesse cose in ogni pagina di questo 3d, aprine una ad hoc! Nel merito il fatto che qualcuno possa lavorare o campare con 750 euro ... ma dico perchè non proviamo due o tre mesi a campare con 750 euro ? macchina vacanze telefono cinema pizza ? ma dai ... e dire che questi stanno sul divano a godersi la vita, direi senza usare parolacce, che quantomeno è una affermazione esagerata!
Ti vedo sempre scandalizzato contro questa spesa " a debito" di circa 8 miliardi come quantificato dall'esecutivo, ma per gli 11 spesi ( i famosi 80 euro ) e che si continuano a spendere, senza che siano indirizza a chi relamente ne ha bisogno, non vedo la stessa piccata critica.
Comunque non voglio entrare in polemica, almeno su questo tema, tu hai le tue idee , io ho le mie Noway ha le sue Leon ha le sue, ma se ognuno di noi si mette a scrivere "sempre" le stesse cose , per trovare qualcosa che parli poi di certifcati occorre la lente .
tu compreresti un titolo bancario italiano se scopri che il governo volesse introdurre una maxitassa sugli utili delle banche? (è un esempio) Comprare certificati è un "derivato" modo di comprare azioni (o indici, valute, ecc.). Credo che se la discussione sui certificati non debba essere solamente tecnica, cioè sulla loro struttura tecnica, ma anche sulle prospettive di potenziali guadagni, credo che le questioni discusse (quindi le scelte di un governo) se non sfociano in politica, sono assolutamente congruenti con il tread.

Carlo scrivi:
Si può anche pensare che siano TUTTI in malafede e vittima di preconcetti più o meno puri, ma è anche lecito pensare che forse, se l'economia studiata e spiegata fino ad oggi ha un fondamento e che gli economisti non sono solo dei semplici chiaroveggenti ma fondano le loro analisi su una dottrina, che sia giusto essere anche solo leggermente allarmati per i nostri investimenti.

Allora dici che è una dottrina , .. quella di Monti o di Madame Fornerò così le ho messo anche l'accento ? quelli che vivono nelle loro stanze o bibioteche o come dice qualcuno e che magari non sanno quanto costa un litro di latte o un kg di pane ?
Dici allarmati per i nostri investimenti ? ma allora si declina il tutto secondo il proprio tornaconto ( comunque posizione lecita ), e non si entra nel " merito " dei provvedimenti. Quei fenomeni del FMI che seguono le stesse dottrine, qualche tempo fa sulla Grecia hanno ammesso candidamente ooops abbiamo sbagliato i moltiplicatori, e così i greci sono alla fame per seguire quelle "ideologie" , poi certamente i greci hanno le loro colpe come ne abbiamo noi.
Poi quando si parla degli "altri" ovviamente sono tutti fancazzisti che non hanno voglia di lavorare che magari sono tutti ingegneri e che a meno di 10.000 euro al mese non fanno nulla, mentre "noi" in questo 3D non abbiamo mai evaso un euro, non abbiamo mai pagato in nero un elettricista o un dentista, non superiamo mai i 130 all'ora in autostrada etc etc ...
Insomma non siamo d'accordo ma è più che lecito avere un parere discorde e ci mancherebbe, ( il voto sembra aver espresso un malessere di fondo della gran parte della popolazione però ) , ma non contribuisce a nulla scrivere sempre le stesse cose tutti i santissimi giorni, è stucchevole per me e per te. Se vuoi parlare di questo tema apri un 3D ad hoc, e magari ti dico la mia in modo più approfondito, ma non qui.

Buongiorno. al solito fineco ancora NON ha pagato la cedola del FREXA0003758...
Popso ha accreditato ieri, ma si sono anche curati di segnalarmi tutti i certificati su cui perdo ,oltre il 10% causa tracolli di TIM ISP BPM AZIMUT e, vedo ora pure Enel e Leonardo
Oggi, intanto, perse altre due cedole Sono certificati memory ma si recupereranno mai ?

tu compreresti un titolo bancario italiano se scopri che il governo volesse introdurre una maxitassa sugli utili delle banche? (è un esempio) Comprare certificati è un "derivato" modo di comprare azioni (o indici, valute, ecc.). Credo che se la discussione sui certificati non debba essere solamente tecnica, cioè sulla loro struttura tecnica, ma anche sulle prospettive di potenziali guadagni, credo che le questioni discusse (quindi le scelte di un governo) se non sfociano in politica, sono assolutamente congruenti con il tread.

va benissimo il tuo parere, ma è un "parere" non la legge , io credo che i mercati purtroppo vadano in una certa direzione a prescindere, altrimenti come mai gli osannati titoli del Nasdaq stanno prendendo delle vere e proprie scoppole ? Mi sta bene che tu possa esprimere il tuo punto di vista, ma se tutti i giorni diciamo le stesse cose, poi non se ne può più !
Ti lancio una provocazione, scommetti che se per caso , pur con questo governo, qualcuno dovesse prendere qualche decisione del tipo Whatever it take riparte tutto ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto